Salta al contenuto principale

Techspec Gripster, in piega con più grip

I Techspec Gripster sono dei pannelli in gomma speciale che migliorano il rapporto moto/pilota. Si applicano nelle zone della motocicletta a contatto col corpo di chi guida e, secondo il produttore, migliorano la trasmissione dei comandi in fase di piega e staccata.
Accessori

L'aderenza è controllo

Guidare una moto è (anche) una questione di punti di appoggio (pedane, manubrio, ma anche serbatoio e fianchi), non sempre però si riesce ad esercitare su di essi la giusta pressione, soprattutto in fase di staccata e di piega. Per eliminare questo problema la Techspec ha realizzato i Gripster, dei pannelli in gomma speciale da applicare nelle zone della moto a contatto con il corpo del pilota. Questi fogli permettono di aumentare l'aderenza del corpo alla moto, trasferendo così in maniera più efficace i comandi del pilota. Secondo il produttore, i Gripster permettono di avere un miglioramento nella conduzione delle fasi di piega e di staccata.
I Grispter sono disponibili con quattro spessori differenti e si applicano con uno speciale adesivo che garantisce la giusta tenuta senza danneggiare la vernice. I pannelli sono disponibili in diverse dimensioni con prezzi che vanno dai 15 a 61 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user kazutosakata
kazutosakata
Gio, 03/05/2012 - 18:09
Paiono una str@#§ata eppure funzionano perfettamente. Soprattutto in staccata, io che ho un problema simile a quello di Melandri qualche anno fa (indurimento dell'avambraccio sotto sforzo), con le gambe riesco a fare più forza e mi stanco meno! Consigliatissimi!