Salta al contenuto principale

Segura Lady Terry, Swarovsky e sicurezza

Il produttore francese propone questo giubbotto per motocicliste caratterizzato da due file di cristalli Swarovski sulle spalle e tutti i contenuti tecnici di sicurezza che si sia aspetta su un capo da moto
Image
Elegante e siciuro
Il produttore francese Segura si è sempre distinto per una certa attenzione all’eleganza, tanto che a volte è difficile dire dove  finisca il capo tecnico e dove cominci quello di moda. Come nel caso di questa giacca Lady Terry che è nata per le ragazze che vanno in moto, ma potrebbe tranquillamente venire usata anche in situazioni più mondane. La impreziosiscono due file di cristalli Swarovski – autentici, c’è la certificazione del marchio austriaco – sulle spalle, che danno all’indumento un bel tocco civettuolo.
Senza dimenticare la destinazione principale della giacca: è realizza Twiltex, un tessuto tecnico di poliestere morbido e resistente, reso impermeabile da una membrana interna. In caso di pioggia… Il tessuto è traspirante e ha una fodera a rete fissa, ma all’interno ce n’è anche una removibile, termica, alluminata, che permette di usare il capo anche quando le temperature si abbassano. La particolarità della giacca Lady Terry non sta comunque solo nei cristalli Swarovski ma anche nel suo particolare taglio asimmetrico: la chiusura centrale con la cerniera inclinata reinterpreta in chiave moderna il “chiodo”, il giubbotto inventato dalla Schott nel 1928 e diventato un simbolo. Ma al di là del mito, il taglio garantisce una maggiore protezione dal vento e favorisce la libertà dei movimenti. Le tasche abbondano: ce ne sono tre esterne, una frontale trasversale sul lato destro e due sui fianchi, sottolineate da vistose  chiusure con zip, più altre due tasche interne ed una sempre interna per il portafoglio.
La giacca è rifinita con cura, spiccano dettagli come le cuciture trapuntate, il girocollo in neoprene per rende più confortevole il contatto con la pelle, e le due vistose fibbie che permettono di regolare il diametro del bordo inferiore sull’anca. Sono registrabili anche i polsini, per mezzo di bottoni automatici e cerniere.
Nonostante l’attenzione al design, Segura non ha dimenticato la sicurezza: ci sono protezioni certificate CE sui gomiti e sulle spalle, posteriormente la tasca che consente l’inserimento di un paraschiena. Trovate la giacca Lady Terry dai rivenditori di abbigliamento moto al prezzo di 269,90 euro.

Aggiungi un commento