Salta al contenuto principale

Scorpion VX-16 AIR, il casco fuoristrada gonfiabile

Più leggero, più comodo, con una dotazione ancora migliore e un prezzo incredibilmente competitivo: arriva il casco fuoristrada VX-16 AIR, il modello entry level della Scorpion che sostituisce l'affermato VX-15 Evo AIR
Caschi
Interno su misura
Notevoli i miglioramenti, a partire dal peso che per la taglia M è di 1180 grammi, cioè 200 in meno; e ancora l'apertura con un campo visivo più ampio, la mentoniera di nuovo disegno che agevola la respirazione, il visierino posizionato più in alto e dotato di serie di peak extension, e nuovi guanciali interni.
Le grafiche sono accattivanti, ce ne sono 7 in 19 combinazioni di colore, con tre opzioni per quanto riguarda il prezzo: la versione tinta unita costa 139,90 euro, quelle "grafiche" 169,90 euro e la "replica" Rok Bagoros 179,90 euro.
Il casco VX-16 AIR ha la calotta esterna in policarbonato di ultima generazione e quella interna in EPS a doppia densità, la mentoniera è rinforzata, la guarnizione circolare è compatibile con l'adozione di un collare Neck Brace e il cinturino sottogola ha il sistema di chiusura a doppia D.
Numerose le particolarità, a partire dagli interni gonfiabili che sono il segno distintivo dei caschi Scorpion e permettono di adattare la calzata alla forma della testa. I nuovi cuscinetti interni estraibili e lavabili sono realizzati con taglio laser, il tessuto Kwikwick2 è particolarmente confortevole, traspirante e anallergico. La griglia di ventilazione sulla mentoniera non richiede attrezzi per essere smontata e rimuovere velocemente lo sporco, ci sono prese d'aria e condotti di ventilazione, e un profilo – si chiama KwikFIT – che semplifica l'operazione di mettere e togliere gli occhiali. Dulcis in fundo, disponendo in maniera diversa i rivestimenti è stata ridotta la rumorosità interna, e viene offerta una garanzia di ben 5 anni. Certo, non sono le cose a cui si fa attenzione di primo acchito queste ultime. Ma dopo un po'... fanno piacere.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento