ACCESSORI

Scorpion EXO R1 Air, in sella con El Diablo

C’è la mano di Aldo Drudi in questa versione del casco Scorpion EXO R1 Air, che riprende i colori del campione della Yamaha Fabio Quartararo, “El Diablo”. Non a caso la nuova grafica si chiama Fabio Replica ed è realizzata sul casco dedicato alla pista e alle moto sportive del marchio francese

Scorpion EXO R1 Air, in sella con El Diablo
Il casco di El Diablo
La calotta di questo nuovissimo modello è in Ultra-TCT, con una percentuale di fibre nobili superiore al precedente TCT, è estremamente leggera e garantisce un notevole assorbimento dell’energia in caso di impatto. È stata provata a lungo in galleria del vento e la sua silhouette garantisce grande stabilità anche alle alte velocità. Viene prodotta in tre dimensioni, in base alle diverse taglie del casco.
L’EPS del rivestimento interno è a densità multipla ed i cuscini in schiuma, sfoderabili e lavabili, sono rivestiti in tessuto KwikWick fresco, anallergico, antimicrobico e a traspirazione rapida. Come molti altri caschi Scorpion, anche l’integrale EXO R1 Air è dotato del sistema di cuscini interni gonfiabili che permettono di adattare la calzata.
La visiera è sostituibile con facilità e senza bisogno di utensili, il meccanismo che la vincola è dotato di molle molto potenti che garantiscono un serraggio ermetico; volendo, però, è possibile tenerla in posizione lievemente aperta per fare entrare un refolo d’aria. Il casco viene consegnato sia con la lente trasparente, sia con quella fumé, con i supporti per il tear-off, e con il Pinlock antiappannamento.
Per l’aerazione ci sono una grande presa d’aria superiore che si apre con un semplice tocco, e un estrattore posteriore.
Attenzione anche alle finezze: c’è il sistema di estrazione rapida dei guanciali di seconda generazione, per una facile rimozione del casco in caso di necessità, e l’anello a doppia D del sistema di chiusura del cinturino è in titanio.
Il casco EXO R1 Air pesa 1280 grammi (in taglia M) e costa 369,90 euro nelle versioni monocolore nero e bianco, 399,90 euro nelle colorazioni grafiche e 439,90 euro in questa livrea Fabio Replica.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    21 Ottobre 2020
    I caschi per bambino non sono molti, si distingue LS2 con un’offerta completa dalla strada al fuoristrada. Si tratta di prodotti di buona qualità offerti a prezzi interessanti. Ecco come sono fatti
  • Caschi
    02 Ottobre 2020
    Grazie all’ampia visiera, il nuovo  EXO-S1 di Scorpion coniuga elementi di un casco integrale con quelli di un tradizionale jet open face. La calotta è in Ultra-TCT, gli interni rivestiti in tessuto Kwikwick III ed il prezzo interessante…
  • Caschi
    05 Giugno 2020
    New entry 2020, I nuovi Exo 510 AIR, Exo 1400 AIR e Exo 1400 AIR Carbon di Scorpion si distinguono per estetica, caratteristiche costruttive e prezzi. Si va dai 199 dell’EXO 510 fino ai 440 richiesti per il top di gamma AIR Carbon