Salta al contenuto principale

Regali di Natale 2017, 5 imperdibili film dedicati alle moto

Regali di natale per i motociclisti. Dai grandi classici come Easy Rider ai titoli più moderni dedicati alle corse su strada. Ecco una breve rassega dei film e dei documentari dedicati alle due ruote perfetti da mettere sotto l’albero
Image
Due ruote e pop corn
Durante le vacanze natalizie, magari in occasione di un pigro pomeriggio trascorso in casa, ci si potrebbe rilassare sul divano con pop corn e un bel dvd tutto dedicato alle due ruote. Dai grandi classici che hanno fatto la storia del cinema alle nuove uscite, ecco allora 5 film imperdibili da regalare ai motociclisti.

Hell Ride
Un bike movie avventuroso del 2008 diretto da Larry Bishop e prodotto da Quentin Tarantino. Una pellicola imperdibile, nella quale fa la sua ultima apparizione sullo schermo, qui in sella a una Indian con sidecar, il mitico Dennis Hopper, l’indimenticato Billy di Easy Rider. Se non avete problemi con la lingua (il film è tutto in inglese) è un titolo che certo non può mancare nella videoteca di un motociclista che si rispetti.
Lo trovate in DVD e BluRay cliccando qui

TT3D: Closer to the Edge
Un film documentario del 2011 diretto da Richard de Aragues che racconta le gare motociclistiche del Tourist Trophy. Il titolo si concentra in particolare sulla gara del 2010, raccontando le vicende antecedenti e contemporanee alle gara di Guy Martin e del connazionale Ian Hutchinson, senza tuttavia dimenticarsi di spiegare la nascita e l’evoluzione di questa mitica competizione tenutasi per la prima volta nel 1907.
Qui lo trovate in due formati disponibili

Indian - La grande sfida
Diretto e da Roger Donaldson ed interpretato, tra gli altri, da Anthony Hopkins, Indian - La grande sfida è un film biografico del 2005 che racconta la vita e la carriera di Burt Munro, mitico pilota neozelandese che divenne leggenda negli anni Sessanta sul lago salato di Bonneville. Protagonista della pellicola è ovviamente anche la Indian Scout del 1920 curata come una figlia dall’ormai sessantenne pilota.
Per acquistare il DVD, ecco il link a Amazon

Easy Rider
Un grande ed intramontabile classico del 1969, da tutti conosciuto ma forse mai visto dai motociclisti più giovani. In questo caso, è obbligatorio recuperare: Easy Rider è una colonna portante nel mondo dei bike movie, un titolo che ha fatto la storia del genere, decisamente immancabile in una videoteca che si rispetti. Dennis Hopper, Peter Fonda e Jack Nicholson viaggiano da Los Angeles alla Luisiana in sella ai loro magnifici chopper. Parola d’ordine: libertà totale.
Lo trovate su Amazon 

Dakar, 30 anni di emozioni
Immergersi nella Dakar - la nuova edizione prenderà il via da Lima il 6 gennaio - con un film documentario a lei interamente dedicato. Attraverso interviste ai piloti e ai giornalisti, Dakar, 30 anni di emozioni ci riporta alle origine della corsa, ripercorrendone la strada fino ai giorni d’oggi. Una bellissima rassegna dei momenti più belli ed entusiasmenti del mitico rally, dalle origini africane fino alle ultime edizioni del Sud America
Eccolo su Amazon


 

Aggiungi un commento