Salta al contenuto principale

Previsione traffico autostrade: info esodo agosto 2013. Oggi bollino rosso e caldo ovunque

Dopo il bollino nero di ieri, per oggi una leggera diminuzione: è bollino rosso, ma si prevedono code sostenute e difficoltà nel traffico. Prese d'assalto le località di villeggiatura; critica la direttrice Nord-Sud. Il meteo non aiuta: c'è caldo ovunque. Ma da questa sera la situazione sarà normale, se non scorrevole
Varie
Image
Da nero a rosso
Come previsto da tempo, questo weekend, il primo di agosto, si rivela particolarmente critico per quanto riguarda la viabilità normale e autostradale: la giornata di domenica è da bollino rosso dopo un sabato da bollino nero. Prese d'assalto, magari per periodi più brevi rispetto al passato, le località di villeggiatura e la direttrice Nord-Sud. In Lombardia si sono formati 9 chilometri di coda alla frontiera di Brogeda in direzione Svizzera (attenti quindi all'autostrada dei Laghi: code certe!), oltre a rallentamenti sull'Autosole da Lodi a Parma a causa del traffico intenso. Il meteo non prevede precipitazioni significative: si sta in coda sotto il caldo rovente.

Da nord...
Sulla A4 Venezia-Trieste, il traffico è molto intenso tra Padova e Trieste; in particolare verso il confine si registrano 13 km di coda tra Portograuro e Latisana. Sul Passante di Mestre code tra il bivio con l'A27 ed il bivio con l'A57. Sulla A27 coda di 4 km in direzione Nord tra Belluno e il bivio A27/SS 51 Alemagna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sull'A1 per traffico intenso code a tratti verso sud tra Piacenza e Fiorenzuola, e tra Reggio Emilia e il bivio con l'A14; rallentamenti anche tra Rioveggio e Pian Del Voglio e tra Barberino e Roncobilaccio, mentre in senso opposto si segnalano code a tratti tra Firenze Scandicci e Barberino per traffico intenso. Sulla A22 code a tratti tra Nogarole e Trento Sud in direzione Brennero ed in senso opposto 4 km di coda tra Brennero e Vipiteno. Al Traforo del Monte Bianco 2 ore e 15 minuti di attesa dal lato francese. Sulla A10 Genova-Ventimiglia verso il confine francese code per traffico intenso tra Genova Pegli e allacciamento A10/A7 Milano-Genova, code a tratti tra Finale Ligure ed Albisola.

Al Sud
Sulla A14 per traffico intenso code a tratti verso Ancona tra l'interconnessione con l'A1 Milano-Napoli ed Imola; code a tratti tra Marotta ed Ancona Nord. Sulla A12 coda alla Barriera di Rosignano per traffico intenso e code a tratti in direzione Sud in avvicinamento da Collesalvetti. Sulla A3 Napoli-Salerno code a tratti tra Castel San Giorgio e il bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino per traffico intenso; sull'A3 Salerno-Reggio Calabria rallentamenti tra Lauria e Laino verso sud.

Aggiungi un commento