ACCESSORI

Oxford Boss, il lucchetto lancia l'allarme

Questo lucchetto da applicare al disco freno è dotato di allarme sonoro che si attiva appena rileva movimenti “sospetti”. Oxford garantisce anche una robustezza da record, il Boss è certificato da sette diversi enti specializzati

Oxford Boss, il lucchetto lancia l'allarme
Robusto e sonoro
Non ci sono grossi dubbi sul fatto che le due ruote siano il modo più veloce e più pratico per muoversi in città e rendano più facile trovare un parcheggio. Purtroppo non ci sono grossi dubbi nemmeno sul fatto che il rischio dei furti sia piuttosto elevato. Il problema è analogo anche nel Regno Unito, dove vengono rubati circa 70 tra motociclette e scooter ogni giorno, e ne vengono ritrovati meno del 14%. È proprio in base a queste constatazioni che il marchio britannico Oxford Locks si è specializzato negli antifurto e ha sviluppato una linea completa di lucchetti per moto e scooter.
Nella gamma spicca questo modello che si chiama Boss Alarm. È un lucchetto da applicare al disco freno ma si distingue da quelli comuni: è caratterizzato da un disegno abbastanza particolare e da un colore acceso che richiama l’attenzione del proprietario, così da ridurre il pericolo di partire senza averlo tolto, ma soprattutto è dotato di un modulo di “allarme sonoro“ removibile che all’occorrenza emette un forte segnale richiamando l’attenzione delle persone circostanti. In questa nuova versione la sua portata è stata ampliata, le batterie assicurano cinque anni di funzionamento.
Oxford dichiara che sia anche il lucchetto più robusto di sempre, capace di resistere ad ogni agente atmosferico e testato da sette enti specializzati in standard di sicurezza internazionale – tra di essi anche la prestigiosa Sold Secure –. È acquistabile con un arco di diametro 14 mm o 16 mm, e permette di essere abbinato a una catena. Viene fornito corredato di tre chiavi ed ha un prezzo al pubblico di 109,90 €. In Italia il marchio Oxford è distribuito da Bergamaschi.


ACCESSORI CORRELATI
  • Elettronica
    26 Gennaio 2020
    Se il segnale dei cellulari sparisce e la distanza tra compagni d’avventura si allunga fino a diventare eccessiva per i comuni interfono allora può rivelarsi utile avere sottomano una coppia di walkie talkie professionali come l’XT70 Adventure
  • Accessori
    05 Dicembre 2019
    Il Natale è in arrivo e siete ancora in piena caccia al regalo? Con la promozione PowerShopping di KTM si potranno acquistare i capi della collezione KTM PowerWear e gli accessori del catalogo KTM PowerParts con un vantaggio che va dal 20% al 50%!
  • Accessori
    26 Novembre 2019
    Durante la settimana del Black Friday, Suzuki promette uno sconto su tutti gli accessori e i capi d’abbigliamento presenti sul suo shop online. Al momento dell’acquisto basterà inserire il codice promozionale BLACKSUZUKI per ottenere uno sconto del 15%!