Salta al contenuto principale

Nuovo Rust Spitfire by LS2

L’aspetto è vintage, rovinato e "rugginoso", ma le caratteristiche tecniche e costruttive decisamente moderne. La calotta è stampata in doppia misura con tecnologia HPTT, la visiera antigraffio, ani-UV e dotata di 3D Optically Correct. Gli interni sono anallergici e lavabili, il prezzo decisamente interessante
Caschi
Nuovo Rust di LS2
Non lasciatevi ingannare dall’aspetto "usato" e dalle macchie di ruggine fiorite qua e là sulla calotta. Il Rust della linea Spitfire di LS2 è un jet tutto nuovo, realizzato con tecnologie moderne e dotato di accorgimenti e attenzioni per il miglior confort quando indossato. Si tratta ovviamente di un casco pensato per l’uso prevalentemente urbano e dedicato in primis ai biker più attenti allo stile e con una netta preferenza per la moda vintage. Curato nell’aspetto, il nuovo Rust lo è anche nella scheda tecnica. Le due calotte esterne sono entrambe stampate in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), mentre quella interna è in EPS a densità differenziata, una combinazione il cui risultato è quello di un casco leggero - soli 1150 grammi - ma resistente. Tre invece le prese d’aria realizzate per una perfetta ventilazione e collocate tra l’ESP e l’imbottitura interna, quest’ultima realizzata con materiali lavabili e anallergici in tessuto traspirante Breath.
La visiera, antigraffio, ha il trattamento anti-UV ed è stata dotata da LS2 di tecnologia 3D Optically Correct, una soluzione moderna che evita la distorsione dell’immagine e offre  al contrario nitidezza e visibilità. Per un miglior confort, inoltre, ci si affida al doppio scatto di posizionamento della visiera che rende il casco adatto a qualsiasi profilo e ne facilita l’utilizzo anche durante la guida. A chiuderlo ci pensa infine il cinturino in acciaio rinforzato con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.
Disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, il nuovo LS2 Spitfire Rust è proposto al prezzo di 119 euro, cioè lo stesso delle versioni della gamma Spitfire Inky, Sunrise e Flier.

Leggi altro su:

LS2

Aggiungi un commento