Salta al contenuto principale

NOS NS-1C, il carbonio in testa

Ha la calotta esterna realizzata a mano con una fibra mista in vetroresina e carbonio, gli interni sono in tessuto ultra traspirante ed antimicrobico e la ventilazione è assicurata da molteplici prese d’aria
Caschi
Tags
Nos
Image
Jet di alta qualità
NOS significa New Own Style ed è un marchio di caschi che pur essendo di origini recenti vanta nel suo staff numerosi uomini che si dedicano alla sicurezza fin dal 1982.
La produzione abbraccia tutte le soluzioni stradali, cioè modelli integrali, apribili, jet e open face. Questo è il Nos NS-1C, prodotto top di gamma della categoria dei caschi che lasciano scoperto il viso. Spicca la calotta esterna fatta a mano in HCComposite, cioè una fibra mista nella quale assieme alla vetroresina è impiegato anche il carbonio, che resta in bella evidenza nell’unica livrea proposta.
La calotta esterna è realizzata in due misure differenti a seconda della taglia (ce ne sono 6, dalla XS alla XXL), quella interna è in EPS a due densità differenziate, ed è realizzata in tre differenti misure.
Gli interni sono in tessuto ultra traspirante ed antimicrobico SuperDry-Fresh, e sono completamente removibili, personalizzabili, lavabili e antibatterici; per rendere più confortevole l’uso degli occhiali, nell’imbottitura sono stati lasciati due canali per il passaggio delle stanghette. Anche per il sistema di ritenzione si è scelto di andare sul sicuro con il classico anello a doppia D e imbottitura soft touch sul cinturino. La ventilazione è assicurata da molteplici prese d’aria, e per quanto si tratti di un casco open face è stato inserito anche il visierino antisole a scomparsa, con filtro ottico ad alta capacità oscurante (95% UV) e trattamento anti scratch.
Il prezzo di listino dell’NS-1C è di 239 euro ma in questo momento lo trovate in promozione a 219 euro sul sito www.berstore.it.

Aggiungi un commento