Salta al contenuto principale

Nolan X-lite X-803 Ultra Carbon, l'anteprima a Misano

Nel paddock di Misano Nolan ha svelato la versione Ultra Carbon del nuovo X-lite X-803. Leggero e compatto, ha un sistema di ventilazione sviluppato in pista e nella galleria del vento e un innovativo spoiler che migliora la stabilità alle alte velocità. Sarà dai rivenditori a partire dal prossimo novembre
Caschi
Grande novità
Al GP di Misano Nolan ha svelato la versione Ultra Carbon del nuovo casco racing X-lite X-803. Caratterizzata dalle grafiche esclusive MotoGP, sfoggia la calotta in carbonio (disponibile in tre misure) e, rispetto al modello precedente X-802, garantisce una migliore visibilità laterale e un maggiore comfort di guida. Il casco ha la visiera con meccanismo di sollevamento che permette lo sgancio senza utensili ed è presente il sistema di rimozione rapida dei guanciali in caso di emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System). L'X-803 è poi dotato di sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow), frutto di un lungo lavoro nella galleria del vento e in pista, e di un’imbottitura interna che permette una migliore aerazione della parte superiore della testa. Migliorata anche la stabilità alle alte velocità, grazie a un nuovo spoiler posteriore.
Enzo Panacci, AD Nolangroup ha dichiarato: “Siamo un brand da sempre fedele al Made in Italy ed il nuovo X-803 Ultra Carbon MotoGP rappresenta per noi un altro traguardo nel mondo racing. Per questo, abbiamo scelto il GP di Misano, uno dei templi del motociclismo italiano, per presentarlo in anteprima internazionale. Come sempre, è stato realizzato con il contributo del nostro Reparto Corse che ha raccolto i suggerimenti dei vari piloti schierati in MotoGP, ma anche in Superbike. Consigli preziosi che ci hanno permesso di realizzare un casco in grado di migliorare il nostro X-802RR, modello racing già considerato da molti un top di gamma di riferimento”. Non poteva mancare la testimonianza diretta di Petrucci che ha ammesso: “Era difficile migliorare un casco perfetto come l’X-802RR. I tecnici di Nolangroup sono riusciti a fare un lavoro fantastico, perfezionandolo ulteriormente. Non vedo l’ora di utilizzarlo in gara nel 2018”. 
L'Ultra Carbon sarà dai rivenditori ufficiali a partire da novembre e offerto al prezzo di 689 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento