ACCESSORI

MT Helmets: con il Falcon, il fuoristrada è per tutti

Falcon è il casco da fuoristrada della gamma MT Helmets, accessibile nel prezzo e capace di adattarsi bene alle sfumature delle diverse discipline del fuoristrada, dal cross all’enduro, fino ai rally

MT Helmets: con il Falcon, il fuoristrada è per tutti
Prezzi interessanti
La linea è aggressiva e le grafiche accattivanti, un efficiente sistema di prese assicura la ventilazione anche con temperature africane: due prese d’aria superiori e una sulla mentoniera, più due estrattori posteriori che garantiscono la circolazione. Gli interni in ogni caso sono estraibili e lavabili, realizzati in una fibra anallergica e traspirante che è anche ritardante per il fuoco.
Il prezzo è più che ragionevole: 129,90 euro per la più semplice livrea Solid, quella monocolore, e 139,90 euro per le altre grafiche, chiamate Weston e Karson e disponibili in numerosi abbinamenti di colore. Prezzo contenuto non significa rinunciare a qualcosa, per quanto sia un modello d’accesso il casco Falcon ha tutto quello che serve: peak regolabile in altezza che permette di adattarlo alle condizioni di sole, predisposizione per il collare neck brace e cinturino con sistema di chiusura a doppio anello.
La calotta esterna in materiale termoplastico è prodotta in due misure, una per le taglie dalla XS alla M e l’altra per quelle dalla L alla XXL, mentre la calotta interna è nel classico EPS a densità differenziata.
Omologato secondo le normative ECE 22.05 europea e DOT americana, il casco FALCON si completa con gli occhiali Goggles MX-EVO dello stesso produttore, MT Helmets: lenti a smontaggio rapido e anti-appannamento, tre linee di silicone nella gomma e tripla imbottitura, oltre ai perni per la pellicola a strappo. Vengono consegnati con lenti chiare, ma il catalogo presenta un’ampia varietà di cromie quali Clear Antifog, Double Clear, Smoked, Dark, Silver, Gold, Blue, Iridium e il kit tear-off molto. Gli occhiali MX-EVO sono proposti con prezzo al pubblico di 49 euro.


ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    16 Ottobre 2019
    Caratterizzato da un’ottima aerodnamica, dai materiali pregiati e, in generale, dalla grande  cura posta in ogni dettaglio, il nuovo K6 di AGV vanta tra le altre cose una leggerissima calotta in carbon-aramidica e 5 differenti densità di EPS con visiera 100% Max Vision Pinlock 120
  • Caschi
    25 Settembre 2019
    L’integrale di Scorpion sfoggia la nuova grafica Tucson . Non cambiano le caratteristiche tecniche, l’ADX 1 è un casco "trasformabile", può essere indossato con visiera e frontino per l'uso in fuoristrada, in configurazione con solo visiera per l’utilizzo su strada e con la mentoniera sollevata in stile “modulare”
  • Caschi
    21 Luglio 2019
    Il Profile - V di Arai si veste di giallo fluo per la nuova versione Bend Yellow. Come sempre per il prodotti dell’azienda giapponese, confort e sicurezza sono parole d’ordine: la calotta interna è in EPS a densità differenziate, le prese d’aria e gli estrattori promettono una perfetta ventilazione, la visiera è VAS Max Vision Pinlock Ready e gli interni removibili e lavabili