Salta al contenuto principale

Kappa KV39 Army, mimetico è di moda

Il marchio lombardo ha cominciato da poco la produzione di caschi fuoristrada, ora arriva questa variante caratterizzata da una grafica ispirata al motivo mimetico delle uniformi militari, un tema al quale il mondo dell’ abbigliamento fa riferimento già da tempo
Caschi
Image
Fuoristrada militare
Questa particolare versione del casco Kappa KV39 si chiama Army e non è difficile capire il perché, ma anche se si tratta di uno schema di derivazione militare, l’aspetto ha ben poco di marziale ed è anzi vistoso e squillante.
Il marchio lombardo ha cominciato da poco la produzione di caschi fuoristrada, con il modello KV30 Enduro, seguito di lì a poco dal KV39, un prodotto d’accesso che riesce ad unire una silhouette accattivante e un prezzo… d’arrembaggio. Ora arriva questa variante caratterizzata da una grafica ispirata al motivo mimetico delle uniformi militari, un tema al quale il mondo dell’ abbigliamento fa riferimento già da tempo. L’interpretazione però è allegra, a tinte forti e vivaci. Tre le versioni proposte, alle quali non fa certo difetto la personalità: le livree nero opaco/giallo, blu brillante/giallo e rosso brillante/bianco sono “mosse” da elementi in due tonalità di grigio. Il prezzo al pubblico è di 105 euro, che per un integrale da fuoristrada è una cifra veramente abbordabile.
Le caratteristiche sono le stesse del KV39 “base”: calotta esterna in tecnopolimero e calotta interna nel classico EPV completamente removibile, dotata di rivestimento in tessuto anallergico. Il sistema di chiusura impiega il cinturino con il doppio anello “a D”, quello che è universalmente considerato il dispositivo di chiusura più solido. Il sistema di aerazione prevede due prese d’aria superiori, nel frontale, e una ampia sulla mentoniera, più un estrattore posteriore.
Pur trattandosi di un casco entry level il KV39 ha una dotazione di buon livello, che comprende il paranaso e il frontino regolabile e staccabile.

Aggiungi un commento