Salta al contenuto principale

IXS Sport LDT RS-600, un completo per fare tanta strada

Giacca e pantaloni sono in pelle bovina pieno fiore resistente all’abrasione, rivestiti da una fodera interna in rete traspirante che permette di mantenere in equilibrio la temperatura corporea e quella esterna, con l’aiuto delle quattro aperture di ventilazione regolabili ricavate sulle spalle e sulla schiena
Giacche
Pronti a viaggiare
Questo completo giacca e pantaloni è dedicato a chi interpreta il motociclismo in chiave Sport Touring. Realizzato dal marchio svizzero IXS, viene identificato dalla sigla Sport  LDT RS-600 ed ha una particolarità interessantissima: i due pezzi che lo compongono vengono venduti separatamente, cioè è possibile acquistarli in taglie diverse l’uno dall’altro, in base alla propria corporatura.
Colori brillanti e aspetto sobrio, con tanto nero che nasconde lo sporco, giacca e pantaloni sono in pelle bovina pieno fiore resistente all’abrasione, rivestiti da una fodera interna in rete traspirante che permette di mantenere in equilibrio la temperatura corporea e quella esterna, con l’aiuto delle quattro aperture di ventilazione regolabili ricavate sulle spalle e sulla schiena.
“Vi accorgerete alla prossima gelateria di quanto sia pratico avere un completo con il giubbotto staccabile” ammicca il comunicato IXS, che ricorda come i due pezzi vengano tenuti uniti da una cerniera protetta da una fascia di copertura, e che la giacca può anche essere impiegata insieme ai jeans. È dotata di gilet termico staccabile e di due tasche esterne, più una “napoleone” e due tasche interne; la cerniera frontale viene tenuta nascosta da una patta antivento, ci sono protezioni interne per gomiti e spalle ed il paraschiena, tutto certificato di livello 2. La vestibilità è analoga a quella di una tuta monopezzo, con l’aiuto di elementi a soffietto in pelle elasticizzata su spalle e schiena.
Hanno caratteristiche analoghe i pantaloni, dotati di inserti elastici sul cavallo, sulla parte posteriore delle ginocchia e sui polpacci, e di una parte elastica nella zona della cintura, per garantire una calzata più comoda e che lasci maggiore libertà  Le ginocchiere sono regolabili in altezza e ci sono protezioni nelle zone della ginocchia e dell’anca. Come per la giacca, le cerniere hanno un sistema di blocco automatico.
Entrambi gli elementi sono disponibili nelle taglie da 48 a 62, la giacca è proposta nelle colorazioni nero/rosso/bianco, nero/giallo fluo/bianco, nero/verde fluo/bianco e nero/grigio/bianco, al prezzo di 349,95 euro: i pantaloni invece sono solo in nero/bianco e costano 249,95 euro.

Leggi altro su:

Ixs

Aggiungi un commento