ACCESSORI

Italia Independent I-CP 2.0: i gioielli da mettere in testa

Il marchio creato da Lapo Elkann propone capi e accessori di ottimo design e alta qualità, tutti rigorosamente "made in Italy". Tra essi ci sono anche questi jet da moto e da scooter, destinati all'utilizzo urbano. Leggeri e confortevoli, sono ben rifiniti ma soprattutto belli: la fibra di carbonio non è mai stata così elegante.

€ 309
Italia Independent I-CP 2.0: i gioielli da mettere in testa

Per viaggiare sicuri…

Il marchio Italia independent (abbreviato col logo I-I) è noto sia per il suo creatore Lapo Elkann, sia soprattutto per ciò che propone: capi di abbigliamento e accessori caratterizzati da un'eleganza vissuta e mai ostentata, adatta a tutte le occasioni. Pochi sanno che Italia Independent propone anche caschi da moto, realizzati per I-I dalla Elmo di Alba (CN). Il modello di punta è questo jet  I-CP  2.0 caratterizzato da linee pulite, senza fronzoli, ma ricco di contenuti tecnici e stilistici. La calotta esterna è in fibra di carbonio oppure carbon- kevlar, materiali che rendono il casco leggero e sicuro allo stesso tempo; anche la chiusura del cinghietto è del tipo a doppio anello, cioè la più sicura (è quella degli integrali da pista). Gli interni sono rimovibili e lavabili: possono essere rivestiti con un tessuto termoregolante (per tenere la testa fresca d’estate e calda d’inverno) e antibatterico, oppure in stoffa con i colori delle collezioni di moda. 

In primo piano, il cinghetto con la chiusura a doppio anello e la colorazione carbonio opaco


… ma con stile

La collezione I-CP2.0 per il 2012 propone una novità mai vista: la fibra di carbonio colorata come le pietre preziose. Quattro le colorazioni disponibili: rosso rubino, blu zaffiro, arancio topazio e carbon kevlar trasparente. Il logo Italian Indipendent è luminescente ed è posizionato sul retro della calotta per aumentarne la visibilità nelle ore notturne, a vantaggio della sicurezza passiva. Queste colorazioni vanno ad affiancare quelle già disponibili a catalogo: carbonio opaco e lucido, giallo "fluo" opaco e lucido. Il jet I-CP 2.0 è disponibile anche in bianco luminescente: in questo caso costa 329 euro (20 euro in più delle altre) per la verniciatura particolare che  di notte si "illumina".


Ecco come si presenta il jet I-CP 2.0 bianco luminescente di giorno e di notte, dopo essersi "caricato" di luce.


Carbon-kevlar "su misura"

Lo I-CP 2.0 carbon-kevlar sarà una serie limitata da collezionismo (9 pezzi numerati con finitura opaca, piuttosto che lucida o mimetica) e  verrà realizzato solo su richiesta da parte del cliente. Un prodotto "sartoriale" nella realizzazione (sarà prodotto su misura) e nel prezzo: ben 527 euro.

A richiesta, è anche disponibile la visiera protettiva trasparente (40 euro) o fumè (50 euro) per tutti i modelli, incluso il carbon-kevlar qui sopra.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    15 Maggio 2022
    Kappa rispolvera il suo demi-jet KV28 EVO JOIN proponendone una versione LADY espressamente dedicata al pubblico femminile con grafiche in viola e rosa shocking. Dalla visiera antigraffio alla calotta in due misure realizzata in materiale termoplastico, la scheda tecnica rimane invece invariata. Ecco quanto costa
  • Caschi
    01 Aprile 2022
    Per il 2022 Caberg mette mano al suo Ghost proponendone una versione da cafè racer con grafica ispirata alla street art. Utilizzabile - e omologato - sia come jet che come integrale, può essere indossato con o senza mentoniera, mascherina e visiera. Eccone caratteristiche e prezzo
  • Caschi
    19 Luglio 2021
    Dotato di doppia omologazione integrale e jet, il nuovo EXO 930 di Scorpion ha una mentoniera sollevabile e removibile, proponendosi cone un'ottima soluzione durante per viaggi e uso in città. Disponibile anche la versione “Smart” dotata del nuovo interfono EXO-COM. Eccone caratteristiche e prezzi
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet