Salta al contenuto principale

Intermot 2018 - Dainese Explorer e D-Air di 3a generazione

Dainese porta a Intermot l’esperienza maturata al MIT per lo sviluppo delle tute spaziali presentando alcuni nuovi prodotti della linea Explorer. L’azienda italiana ha anche svelato la terza e ancor più evoluta generazione di airbag D-Air e il nuovo AX9 di AGV
Accessori
Per andare (molto) lontano
Accanto alle tante novità portate a Colonia dalle Case di tutto il mondo, trovano posto nei padiglioni di Intermot anche le nuove collezioni di accessori e abbigliamento. Tra queste, ci sono anche quelle firmate Dainese che, per l’occasione, ha presentato i prodotti Touring della gamma Explorer - uno su tutti il nuovo completo Antartica in materiale brevettato Trixior - , la nuova linea dedicata all’Adventure Touring on e off road e la terza generazione di airbag. Come i due sostantivi Explorer e Adventure fanno ben immaginare, si tratta di prodotti dedicati in primis a quanti, in sella, si trovino più a loro agio lungo strade sconosciute verso mete lontane. Anzi, in alcuni casi lontanissime, addirittura al di là dei confini del mondo, letteralmente: “Scopriamo strade inesplorate, in ogni condizione, guidando la nostra passione su percorsi infiniti - si legge sul sito Dainese che, subito dopo, accenna al suo contributo nella ricerca aerospaziale e, in particolare, alla realizzazione delle tute speciali progettate per essere indossate dagli astronauti che operano nella Stazione Spaziale Internazionale e in vista del viaggio su Marte. Una tecnologia avanzatissima che Dainese “riporta” ad uso dei motociclisti, sfruttando un know how che in pochi possono vantare: “dalle avanzate tecnologie sviluppate per le Biosuit™ aerospaziali e dallo studio delle linee di non estensione nel corpo umano - continua -  nasce un nuovo standard, per l’ergonomia e il comfort superiori”.
Qui si parla però di moto e non di navette spaziali: accanto alle nuove linee abbigliamento, proprio a intermot 2018, l’azienda italiana ha presentato infatti anche la nuova - cioè la terza - generazione di airbag per motociclisti,  il cui nuovo D-air è stato studiato per coprire solo le aree del corpo dove la protezione è realmente necessaria, diversificando l'utilizzo in pista da quello su strada. Svelato infine il Touring - Offroad AX9 di AGV, casco dualsport ventilato a doppia visiera disponibile in 4 differenti configurazioni.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento