Salta al contenuto principale

Interfono Midland BT Mini, basta un tocco

Semplice ed intuitivo, il nuovo interfono dalla Midland è dedicato  motociclisti e scooteristi che si muovono su percorsi a breve e medio raggio. Consente di comunicare con il passeggero, di collegarsi allo smartphone per le chiamate e di ascoltare la musica
Image
made in Italy
Un interfono semplice, che più semplice non si può. È un bel biglietto da visita quello del BT Mini, prodotto dalla Midland di Reggio Emilia: basta un solo tasto per selezionare le varie funzioni, gli altri due servono solo per alzare o abbassare il volume. È rivolto soprattutto a motociclisti e scooteristi che si muovono su percorsi a breve e medio raggio, dall’ambito metropolitano alla gita fuori porta, ed è pensato per semplificare le operazioni.
È costituito da un elemento principale che si fissa al casco tramite un apposito supporto adesivo, sul quale spiccano un piccolo led blu e i tasti: due per il volume, il terzo e più accessibile per selezionare la funzione a seconda del numero di click. Abbinato al secondo interfono, con un click permette di parlare con il passeggero; abbinato allo smartphone, con due click attiva la chiamata telefonica e con un click di 3 secondi permette l’ascolto della musica; infine, abbinato al GPS supporta le indicazioni vocali del percorso. Ovviamente, come per ogni dispositivo Bluetooth, al primo avviamento va effettuata la procedura di avviamento; a tutte le riaccensioni successive il collegamento è automatico.
Il kit comprende gli accessori necessari per il funzionamento, tra i quali due microfoni – uno a filo e l’altro con braccetto – da usare a seconda che si tratti di un casco integrale o di un jet, e due altoparlanti di 36 mm Ø.
Diverse le finezze: la colla del supporto adesivo non rovina colorazione e grafica del casco, l’impiego della tecnologia DSP (Digital Sound Processor) permette la soppressione del rumore (vento, disturbi provenienti dal motore), funzione particolarmente apprezzabile quando si viaggia con un casco aperto; se si posseggono due caschi, acquistando un secondo kit accessori + supporto adesivo, disponibili come optional, è possibile spostare l’interfono da uno all’altro.
BT Mini è alimentato con batterie al litio che garantiscono fino a 8 ore di conversazione e si ricaricano in 2 ore, e funziona fino a una distanza di 200 metri. È disponibile sia in versione singola (119 euro) che in versione doppia (219 euro).

Aggiungi un commento