ACCESSORI

Hevik Scirocco Light, leggero sulle spalle e… alla cassa

Rivisitazione di un capo che negli anni scorsi ha riscosso un ottimo successo, ha un taglio metropolitano e garantisce una notevole ventilazione anche nei mesi più caldi. Il tessuto esterno della giacca è in poliestere e ci sono ampie aree in rete 

Hevik Scirocco Light, leggero sulle spalle e… alla cassa
Freschi e protetti
In inglese la parola “light” si traduce sia con “leggero” che con “luce” ed è proprio giocando su questo doppio significato che il marchio Hevik ha chiamato Light la sua nuova capsule collection di abbigliamento da moto: l’augurio di una luminosa ripresa dopo i tempi difficili che abbiamo attraversato, e il carattere “leggero” della collezione che si distingue per versatilità e ancor di più per l’accessibilità del prezzo.
Tra i nove elementi che ne fanno parte spicca la giacca estiva Scirocco Light, rivisitazione di un capo che negli anni scorsi ha riscosso un ottimo successo. Il taglio è metropolitano, cool, ed è garantita una notevole ventilazione per l’uso nei mesi più caldi. Il tessuto esterno della giacca è in poliestere, così come è in poliestere la fodera, e ci sono ampie aree in rete mesh su torace, schiena e sulla parte interna delle maniche che permettono un generoso flusso d’aria; per i giorni un po’ più freschi c’è la membrana antivento removibile che all’occorrenza impedisce il passaggio della brezza.
È un giubbotto da moto e non possono mancare le protezioni CE: ce ne sono su spalle e gomiti, alle quali si aggiunge la tasca posteriore nella quale può venire inserito un paraschiena di livello 2 Hevik HFB Protector oppure H-CB Protector. Naturalmente anche a livello di dettagli c’è tutto quanto serve in una giacca di questo tipo: il collo è rifinito in neoprene per dare una sensazione di contatto più piacevole ed è dotato di chiusura a bottone, sui polsi ci sono chiusure a strappo e sulle spalle inserti riflettenti che garantiscono una maggiore visibilità, non manca la predisposizione per l’aggancio di un pantalone.
La chiusura frontale è a zip e ci sono tasche in abbondanza: due esterne sui fianchi e una terza, pure esterna, sul petto, alle quali se ne aggiungono una interna e il pratico taschino a “Napoleone”.
Scirocco Light è disponibile nelle versioni maschile e femminile, nelle varianti nero/giallo fluo, nero/grigio e nero, tutte proposte allo stesso prezzo: 114 euro. Anche quello è… light.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Guanti
    03 Dicembre 2020
    Realizzato con materiali elasticizzati e dotato di membrana interna impermeabile con strato termico, il nuovo guanto lungo di Hevik promette di essere un ottimo alleato per gli spostamenti invernali di tutti i giorni. Semplice ma ben fatto e certificato CE, ha un prezzo davvero interessante…
  • Guanti
    19 Novembre 2020
    Destinato soprattutto a chi guida in città durante l’inverno: fa parte della linea” Urban”, è caratterizzato da un disegno essenziale e da un rapporto qualità/prezzo convenientissimo, ma, nonostante il prezzo contenuto, questo guanto lungo ha tutto quello che serve
  • Accessori
    04 Settembre 2020
    Il nuovo zaino firmato Hevik va ad arricchire l’offerta di accessori della linea Nautilus. Le sue caratteristiche sono le dimensioni compatte e l’organizzazione dello spazio
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet