ACCESSORI

Hevik Oberalp: strada fredda, mani calde

È un guanto lungo realizzato con tessuto misto stretch microfibra che garantisce una notevole libertà di movimento della mano e delle dita, garantendo allo stesso tempo un ottimo isolamento anche in caso di temperature "glaciali"

Hevik Oberalp: strada fredda, mani calde
Niente freddo
Non preoccupatevi se non sapete dove mettere le mani: ci pensa Hevik. La gamma guanti del produttore – italianissimo nonostante il marchio dal suono inglese – è composta da ben 17 proposte e copre le quattro stagioni e le esigenze differenti dei vari segmenti motociclistici.
Tra i modelli più indicati per il periodo più freddo dell’anno c’è questo Oberalp. È un guanto studiato per garantire un ottimo isolamento anche in caso di temperature glaciali, mantenendo comunque un elevato livello di comfort. Il nome, non a caso, è quello di uno dei passi alpini più battuti dai motociclisti.
Si tratta di un guanto lungo, realizzato con tessuto misto stretch microfibra che garantisce una notevole libertà di movimento della mano e delle dita, impreziosito da un profilo in pelle. All’interno il rivestimento termico è in micropile e garantisce una notevole protezione dal freddo, mentre a difesa dal vento e dall’umidità c’è una membrana impermeabile e traspirante.  Semplicissimo da usare il sistema di chiusura al polso: cucitura elasticizzata e cinturino regolabile con velcro, perché quando è freddo tutte le operazioni vanno semplificate. Sul palmo il pattern Hevik in silicone antiscivolo rende la presa più salda anche in condizioni sfavorevoli, pioggia e gelo, mentre sul dorso è presente un inserto reflex che aiuta ad essere visti in condizioni di scarsa illuminazione.
Il guanto Oberalp è prodotto in due colorazioni: la più classica è quella nera, a prova di sporco; in alternativa c’è la versione bicolore grigio/nero, più inconsueta. La gamma taglie è amplissima e copre tutte le misure dalla S alla 3XL.
Dulcis in fundo, il guanto Oberalp è un gran bel guanto ma non ha un gran prezzo: 35 euro, alla portata di tutte le tasche.


ACCESSORI CORRELATI
  • Giacche
    28 Marzo 2020
    B-17 è un bomber maschile che riprende lo stile aeronautico, una giacca corta che fa parte della linea “Urban” e si adatta al clima variabile della mezza stagione. La parte esterna è in nylon 500D, con collo, polsini e fascia sul fondo in maglina di cotone che danno al capo un piacevole sapore vintage; la fodera è al 100% in poliestere
  • Accessori
    28 Gennaio 2020
    Per approfittare dei saldi e delle tante offerte su abbigliamento e accessori c’è ancora tempo, ma bisogna affrettarsi perché i pezzi migliori vanno esaurendosi. Ecco le ultime offerte dei più importanti rivenditori 
  • Giacche
    19 Novembre 2019
    Questa giacca presentata al salone di Milano è dedicata ai motociclisti da granturismo, quelli che viaggiano sulle lunghe distanze e non temono i climi invernali. È dotata di membrana interna impermeabile non estraibile, un efficace sistema di aerazione ed è offerta a buon prezzo