ACCESSORI

Helmo FuoriRotta: la strada è giusta

Dietro il casco FuoriRotta c’è la mano di Rodolfo Frascoli, designer conosciutissimo nel mondo delle due ruote: è un modello rivoluzionario per la sagoma ed estremamente comodo da calzare, nel quale la mentoniera mobile permette di trasformarlo in jet od integrale a seconda della necessità.

Helmo FuoriRotta: la strada è giusta
Bello e funzionale
FuoriRotta, un nome che è tutto un programma per il casco di punta del marchio Helmo Milano, che grazie a una collaborazione con il produttore di pneumatici Vredestein è disponibile anche nella versione Centauro. È la variante scelta per lanciare sul mercato la nuova serie di coperture che portano lo stesso nome, Centauro: gomme da moto e da scooter che è possibile dotare del sensore di monitoraggio della pressione.
Dietro il casco FuoriRotta c’è la mano di Rodolfo Frascoli, designer conosciutissimo nel mondo delle due ruote: è un modello rivoluzionario per la sagoma ed estremamente comodo da calzare, nel quale la mentoniera mobile permette di trasformarlo in jet od integrale a seconda della necessità. Quando è aperto con la visiera alzata la mentoniera funge da frontino parasole ma non è soggetta all’effetto vela per l’angolo di rotazione che le è concesso; quando è chiuso invece protegge come un integrale. È leggero, pesa 1300 grammi, ed estremamente fresco: la calotta Hypercool ha ben 16 canali di aerazione, gli interni traspiranti in nappa vellutata anallergica sono estraibili e lavabili; per chi desidera alleggerire ulteriormente il casco nella bella stagione, i guanciali sono staccabili e il paranuca estraibile aprendo una zip. Di serie la predisposizione per inserire il Bluetooth.
Il casco FuoriRotta viene assicurato da un cinturino sottogola con chiusura micrometrica a sgancio rapido in metallo, ed è dotato di anello antifurto in acciaio. È disponibile nei colori grigio metallizzato, antracite opaco, nero opaco, bianco perla e giallo, tutti con dettagli carbon look su mentoniera e coperchi sblocco visiera. La versione Centauro è nella colorazione nero opaco con inserti in carbonio, ed è caratterizzata dal logo in argento e dalla visiera a specchio.
Di serie il casco FuoriRotta è dotato di visiera trasparente – ma è disponibile anche quella fumé – con lente Pinlock. Il prezzo è a portata di mano: 169 euro.


ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    28 Gennaio 2020
    Rivolti soprattutto a chi si muove in città, i jet PelleDura sono realizzati con cura e attenzione per i dettagli, gli interni hanno una calzata particolarmente confortevole e la sensazione al tatto è piacevole grazie al vellutino anallergico con cui sono rivestiti
  • Caschi
    27 Dicembre 2019
    È un casco sport touring dalle caratteristiche elevatissime: silenzioso e stabile, è adatto ai lunghi viaggi, pesa poco e ha una notevole dotazione tecnica. Tra i punti qualificanti il sistema che permette di rimuovere in maniera rapida e intuitiva paranuca e guanciali in caso di incidente
  • Caschi
    16 Dicembre 2019
    Progettato dallo studente universitario (e motociclista) Ty Uehara, il Contekt è un casco smart dotato di sensori in grado di valutare se il pilota ha avuto un incidente e di allertare con una chiamata automatica i soccorritori