Salta al contenuto principale

Graava, la videocamera intelligente che monta i video da sola!

Questa piccola action camera è in grado di “capire” quello che sta succedendo in fase di registrazione e montare (quasi) autonomamente il video. Registra video in HD e ha bluetooth e wi-fi integrati. Si può già preordinare dal sito ufficiale!
Image
Crea i video da sola
Graava è la prima action cam in grado di selezionare automaticamente le migliori clip video dal vostro girato e di aiutarvi nel montaggio suggerendovi quelle venute meglio. Sembra fantascienza e invece è realtà: in pratica la telecamera legge per ogni clip le informazioni provenienti dal sensore di movimento, GPS e cardiofrequenzimetro (in caso di accoppiamento con uno smartwatch o con Apple Watch). I dati dei sensori funzionano come dei “marcatori”, cioè punti in corrispondenza dei quali i clip vengono tagliati. Gli algoritmi funzionano poi andando alla ricerca dei punti salienti: magari un improvviso aumento del volume del suono registrato, in corrispondenza del quale potrebbe essere stato catturato un momento importante. La fotocamera si attiva connettendosi ad un’app per smartphone dedicata. Dall'app si possono fare tutte le regolazioni del caso  come ad esempio possiamo decidere che durata deve avere il prodotto finito rispetto al girato complessivo (possiamo ad esempio chiedere di fare un filmato da 5 minuti sulla base di 3 ore di girato). Se non siete soddisfatti del prodotto finale  si può sempre avere accesso all’area manuale, dove potere revisionare tutte le clip ed aggiungerle al montato. Graava è in grado di registrare video HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo (fps) o a 720p a 60 fps. La batteria dura circa tre ore a pieno regime di lavoro e si ricarica in modalità wireless sull’apposito dock. Le dimensioni sono quelle di un pacchetto di sigarette, mentre i sensori a disposizione sono accelerometro, giroscopio, GPS, con connettività Wi-Fi e Bluetooth.
La camera si può preordinare qui a 249 dollari (con abbonamento allo spazio cloud dove conservare i propri filmati), e sarà consegnata nei primi mesi del 2016. 

Aggiungi un commento