ACCESSORI

Graava, la videocamera intelligente che monta i video da sola!

Questa piccola action camera è in grado di “capire” quello che sta succedendo in fase di registrazione e montare (quasi) autonomamente il video. Registra video in HD e ha bluetooth e wi-fi integrati. Si può già preordinare dal sito ufficiale!

Graava, la videocamera intelligente che monta i video da sola!
Crea i video da sola
Graava è la prima action cam in grado di selezionare automaticamente le migliori clip video dal vostro girato e di aiutarvi nel montaggio suggerendovi quelle venute meglio. Sembra fantascienza e invece è realtà: in pratica la telecamera legge per ogni clip le informazioni provenienti dal sensore di movimento, GPS e cardiofrequenzimetro (in caso di accoppiamento con uno smartwatch o con Apple Watch). I dati dei sensori funzionano come dei “marcatori”, cioè punti in corrispondenza dei quali i clip vengono tagliati. Gli algoritmi funzionano poi andando alla ricerca dei punti salienti: magari un improvviso aumento del volume del suono registrato, in corrispondenza del quale potrebbe essere stato catturato un momento importante. La fotocamera si attiva connettendosi ad un’app per smartphone dedicata. Dall'app si possono fare tutte le regolazioni del caso  come ad esempio possiamo decidere che durata deve avere il prodotto finito rispetto al girato complessivo (possiamo ad esempio chiedere di fare un filmato da 5 minuti sulla base di 3 ore di girato). Se non siete soddisfatti del prodotto finale  si può sempre avere accesso all’area manuale, dove potere revisionare tutte le clip ed aggiungerle al montato. Graava è in grado di registrare video HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo (fps) o a 720p a 60 fps. La batteria dura circa tre ore a pieno regime di lavoro e si ricarica in modalità wireless sull’apposito dock. Le dimensioni sono quelle di un pacchetto di sigarette, mentre i sensori a disposizione sono accelerometro, giroscopio, GPS, con connettività Wi-Fi e Bluetooth.
La camera si può preordinare qui a 249 dollari (con abbonamento allo spazio cloud dove conservare i propri filmati), e sarà consegnata nei primi mesi del 2016. 

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Elettronica
    06 Settembre 2015
    In caso di caduta, i tradizionali supporti da casco per le videocamere potrebbero influire sulla resistenza e, quindi, sulla sicurezza del casco. Per questo motivo Rollei ha lanciato un innovativo sistema di montaggio che permette alla videocamera, in caso di incidente, di sganciarsi automaticamente, salvaguardando così la incolumità del pilota
  • Elettronica
    01 Marzo 2015
    Da Rollei arrivano due nuove Action Cam low cost dalle ottime prestazioni: la Rollei 400 e la Rollei 410, compatte e impermeabili, azionabili anche grazie a un telecomando, promettono riprese Full HD e spettacolari video in movimento. Disponibili moltissimi accessori utili a fissare la Action Cam su casco e manubrio
  • Accessori
    27 Ottobre 2014
    Una telecamera full HD con schermo da 2” da installare sul parabrezza dell’auto per registrare in automatico quello che accade sulla strada: la Street Guardian, in caso d’incidente, può essere utile per ricostruirne la corretta dinamica a quando un prodotto simile anche per i motociclisti?