Salta al contenuto principale

Enduro, sono in arrivo le gomme CST

Verranno messi in commercio fra pochi giorni, nel mese di giugno, i nuovi pneumatici CM741 e CM742, presentati allo scorso Salone di Milano, dal produttore taiwanese CST Tires, si tratta di gomme tassellate di nuova generazione destinate alle moto da enduro
Pneumatici
Pronti i tasselli
Le nuove coperture studiate nel nuovissimo centro R&D di CST Tires sono disponibili in due mescole, soft e medium, da scegliere a seconda del terreno da affrontare. Sono state sviluppate con una particolare attenzione alla resistenza alle abrasioni e alle rotture, e presentano anche un basso attrito di rotolamento che le rende più scorrevoli nei tratti asfaltati.
CST Tires sottolinea che si tratta di pneumatici adatti alle competizioni, omologati sia per uso stradale che dalla FIM, particolarmente efficaci sui fondi intermedi e sul terriccio smosso, ma con un buon grado di adattabilità sia al duro sia – dal lato opposto – a sabbia e fango.
Sono disponibili nelle misure 90/90 x 21” anteriore, per un cerchio di larghezza 2,15”, e 140/80 x 18” posteriore, per un cerchio di larghezza 3,50”.
CST Tires è un produttore di pneumatici già affermato a livello internazionale, al 10º posto delle classifiche mondiali dopo i principali costruttori europei, giapponesi e americani, presente in oltre 170 Paesi. In Italia è distribuito da B.I.S. srl.
È stata fra le prime aziende al mondo ad adottare nei propri stabilimenti gli standard qualitativi ISO 9001 (Unione Europea), ISO 14001 (Giappone), TS 16949 (Taiwan), CCC (Cina) e DOT (USA), e investe il 3% del fatturato in ricerca e sviluppo. Dispone di numerosi centri di produzione nei quali vengono impiegati macchinari e impianti provenienti da Italia, Germania, Olanda, Giappone e Italia, in particolare nel più recente sorto a Xiamen.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento