ACCESSORI

Dunlop: maxi enduro a 360° con le Trailmax Meridian

Aumentano le prestazioni delle maxi enduro, aumenta la loro diffusione e aumenta la loro versatilità, cioè la capacità di cavarsela bene sia su asfalto che in fuoristrada; Dunlop ha lanciato un nuovo pneumatico in grado di rispondere a tutto questo. Si chiama Trailmax Meridian, è un gradino sopra l’apprezzato TrailSmart MAX già in commercio ed è stato sviluppato per soddisfare i requisiti molto complessi e specifici delle moto adventure tecnicamente più avanzate.

Dunlop: maxi enduro a 360° con le Trailmax Meridian
Per bagnato e asciutto
Il disegno del battistrada è tale da garantire un’ottima evacuazione dell’acqua alle alte velocità in caso di fondo bagnato, conservando però un’ampia impronta a terra per garantire una elevata aderenza sull’asciutto. La mescola ad alto contenuto di silice è formulata per fornire una straordinaria aderenza sul bagnato e rendere il pneumatico più flessibile alle basse temperature. Questa tecnologia, combinata con una carcassa con tele di rayon, offre il duplice vantaggio di un maggiore chilometraggio e di un tempo di riscaldamento molto più rapido, per la soddisfazione di chi usa la moto tutto l’anno. Il pneumatico posteriore presenta anche una nuova mescola centrale che si estende fin sotto la mescola della spalla, contribuendo ad aumentare la rigidità complessiva.
È stata posta molta attenzione anche alla durata: confrontato con quello che viene definito “il miglior pneumatico della concorrenza”, il Trailmax Meridian posteriore ha coperto un chilometraggio superiore del 6% in rettilineo e del 15% nelle curve con un angolo di piega di 40°.
Per quanto riguarda l’uso in fuoristrada, nei test comparativi il Trailmax Meridian è svettato per le doti di trazione su terreno fangoso morbido, ed ha un comportamento analogo al TrailSmart MAX su fango compatto e ghiaia.
È disponibile nelle misure 100/90-19 (57V), 110/80 R19 (59V), 120/70 ZR17 (60W), 90/90 V21 (54V) per l’anteriore, e 150/70 R17 (69V), 170/60 ZR17 (72W), 150/70 ZR18 (70W) per il posteriore.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Pneumatici
    06 Giugno 2020
    Estremamente versatili, le adventure di oggi si dimostrano ottime compagne di viaggio, preziose alleate quando si tratta di superare rocce e sentieri tortuosi, ma anche divertentissime su strada. L’importante è avere gli pneumatici adatti: la soluzione arriva da Dunlop
  • Pneumatici
    02 Gennaio 2020
    Realizzato per operare in maniera efficace anche nei climi più rigidi, il nuovo Mutant di Dunlop è adatto praticamente a qualsiasi tipo di moto, dalle sport tourer alle naked
  • Pneumatici
    29 Novembre 2019
    Dunlop presenta il nuovo Mutant, pneumatico tassellato adatta anche ai climi più rigidi e equipaggiabile da oltre 350 modelli moto di differenti segmenti. Classificato M+S,  offre una stabilità eccellente abbinata alla massima aderenza in condizioni di bagnato