Salta al contenuto principale

Dunlop Geomax Enduro EN91, una gomma per tutte le stagioni

Una gomma per tutte le situazioni. È il sogno proibito di chiunque pratichi enduro e si trova a confrontarsi con i terreni più diversi; un sogno che Dunlop ha cercato di rendere realtà
Pneumatici
Adatto a tutte le stagioni
Il nuovo pneumatico Geomax Enduro EN 91 è stato appena presentato e si propone come una copertura trasversale, adatta cioè ad ogni tipo di fuoristradista, dall’amatore a chi invece ha scelto l’agonismo, e capace di cavarsela brillantemente su tutti i tipi di terreno, dal fango al fondo roccioso.
Le sue caratteristiche principali sono la grande capacità di resistenza e l’adattabilità. Presenta un disegno del battistrada particolare, con i tasselli di forma esagonale, disegnati con l’obiettivo di ottenere caratteristiche di maggiore agilità su terreni pesanti come sabbia e fango; allo stesso tempo è stata studiata una nuova mescola che garantisce maggiore aderenza sui terreni rocciosi, ed offre eccellenti capacità di assorbimento dei colpi, cosa che ne riduce l’usura. Al posteriore la tecnologia Tilt Crown Block favorisce l’aderenza sui terreni duri grazie ai blocchi inclinati che offrono una migliore presa nel terreno, mentre la tecnologia Casing Tension Control System (sistema di controllo della tensione della carcassa), brevettata, permette di ottenere maggiore aderenza su qualunque tipo di terreno.
Le coperture Dunlop Geomax Enduro EN 91 sono disponibili nelle misure 90/90-21” anteriore e 120/90-18” oppure 140/80-18” posteriore, e sono tra quelle messe a disposizione dei piloti in gara nella ISDE, la Sei Giorni Internazionale di Enduro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento