Salta al contenuto principale

Clover SYS-PRO, il massimo del jeans tecnico

Clover ha presentato i nuovi SYS-Pro, jeans tecnici evoluti con rinforzi in kevlar e procedure di invecchiamento del tessuto che gli offrono un'immagine "vintage". Nati per l'uso in moto, sono predisposti per l'inserimento di protezioni certificate
Accessori
Tecnici e belli da vedere
Jeans tecnici che più tecnici non si può: si chiamano SYS-PRO e sono il modello più evoluto prodotto dalla italianissima Clover, in cotone “Denim Comfort” elasticizzato al 2%, con abbondanti rinforzi in kevlar svizzero e un vistoso trattamento “stone washed” e “sanded”, procedure di abrasione superficiale che conferiscono l’aspetto vintage leggermente usurato e schiarito in alcune zone.
Pur mantenendo lo stile caratteristico di questo genere di pantalone, i SYS-PRO sono caratterizzati da numerosi dettagli legati alla destinazione motociclistica: il più evidente è il soffietto elasticizzato sopra entrambe le ginocchia, che oltre a facilitare la mobilità della gamba, funge da dettaglio estetico; e poi l’abbondanza di protezioni, perché pur non  essendo un capo estremo questi jeans sono nati per l’uso in moto e come tale devono proteggere gambe e giunture in caso di caduta. Dunque sulle ginocchia ci sono protezioni regolabili CE di livello 2, visco-elastiche, removibili e registrabili dall’esterno, mentre sui fianchi è presente la predisposizione per protezioni specifiche e certificate.
Ancora, importantissimo, il rinforzo interno su fianchi, fondo-schiena e ginocchia in Dupont Kevlar e Teramid, fibre particolarmente resistenti a strappi e abrasione.
I jeans Clover SYS-PRO hanno cinque tasche, tre frontali e due posteriori, il taglio è “regular” e sono disponibili in due varianti di blu sia nella versione “uomo” che in quella “donna”. Per tutte il prezzo è lo stesso: 189,90 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento