Salta al contenuto principale

Bering C-Protect Air, l’airbag… per signore

Il produttore francese ha messo a punto questo gilet con airbag dedicato alle motocicliste. Il C-Protect  integra anche un paraschiena tradizionale e si attiva con sistema a strappo collegato al veicolo
Image
Aribag a strappo
L’airbag a portata di mano e di portafoglio anche per le signore. È la proposta del marchio francese Bering ed è molto meno ovvia di quanto si possa pensare. Perché se risulta indiscutibile l’efficacia degli airbag inseriti nelle tute dei piloti, è anche vero che costi e complicazione tecnica possono essere un bel freno per il grande pubblico che usa le due ruote solo per diporto.
La risposta di Bering punta sulla semplificazione, con questo gilet-airbag d’accesso che si chiama C-Protect Air e non richiede l’uso di capi tecnici ma semplicemente va messo sopra l’abbigliamento indossato al momento, qualunque esso sia. Il capo ha le forme di un gilet sobrio dal taglio sportivo, in morbido tessuto softshell, nel quale è integrato il paraschiena di livello 1. L’attivazione dell’airbag è a strappo, attraverso un cavo collegato al veicolo per mezzo di un moschettone, e richiede meno di un decimo di secondo per il gonfiaggio della sacca che protegge il torace, l’addome e il dorso; dopodiché resta gonfio per 20/25 secondi.
Il gilet costa 399,90 euro e in questa versione ha un taglio che copia le forme del corpo femminile; è disponibile in 2 misure, cioè T0-T2 (XXS-S) e T3-T6 (M-XXL); inserti stretch sui fianchi lo rendono adattabile alle diverse morfologie e alle differenti taglie.
Una volta attivato, se non ha subito danni può essere riutilizzato cambiando gli elementi necessari: cinghia elastica + moschettone, (59,90 euro), cinghia di connessione al veicolo (9,90 euro) e ricarica di gas (24,90 euro).

Aggiungi un commento