ACCESSORI

Arlen Ness Supernova II, vistosa... e visibile

La nuova giacca in pelle di Arlen Ness ha un grande inserto sulla schiena che di notte "si illumina" se viene investito da un fascio di luce. Un capo appariscente che migliora la visibilità (e la sicurezza) del pilota.

€ 320
Arlen Ness Supernova II, vistosa... e visibile
I giubbotti in pelle nera sono i preferiti da molti motociclisti, ma hanno un grosso difetto: di notte sono poco visibili. Mentre per le giacche in tessuto c'è stata un'evoluzione importante sul fronte dell'alta visibilità e quindi della sicurezza (basti pensare alle giacche in giallo o arancio fluo proposte ormai da tutte le aziende), per i capi in pelle non c'è stata la stessa evoluzione. Tra le poche eccezioni c'è questa Supernova II proposta da Arlen Ness: una giacca in pelle nera volutamente vistosa con inserti colorati in oro che dissimulano il tocco importante per la sicurezza. 

 

La A si illumina di notte 

La soluzione tecnica ed estetica scelta è simpatica ed efficace. Il marchio dell'azienda, cioè la A stampata sulla parte posteriore della giacca e grande quasi quanto l'intera schiena, si illumina vistosamente se viene investita da un fascio di luce. Non sono puntini applicati, bensì uno strato in uno speciale materiale ultrarifrangente che sta sotto la pelle e diventa visibile attraverso i fori praticati con laser sul pannello posteriore della giacca. 



 

Pellame spesso e robusto

Per il resto, la Supernova II è un "classico" giubbotto in pelle "pieno fiore" spessa 1,3 mm nei punti più esposti in caso di scivolata e 1,1 mm nei punti meno "critici. Di serie ha le protezioni certificate CE (EN 1621-1:97) per spalle e gomiti. La fodera interna è forata per agevolare la naturale traspirabilità della pelle, mentre gli inserti elasticizzati sui gomiti migliorano il comfort e la vestibilità.


C'è anche traforata

La Supernova II è disponibile anche in versione "estiva". Si chiama Supernova e ha ampi inserti di tessuto forato sui lati del busto e sulla zona del petto (dove è richiesta minore protezione anche dalle normative europee) per migliorare la circolazione dell'aria durante i mesi più caldi.  Sia la Supernova, sia la Supernova II sono disponibili nelle taglie dalla 48 alla 58.



ACCESSORI CORRELATI