Salta al contenuto principale

App per motociclisti – Quelle più utili

Muoversi in moto può essere ancora più semplice se si utilizzano alcune app di utilità dedicate al mondo delle duer ruote. Da quelle che ci indicano il benzinaio meno caro del giorno, a quelle che ci ricordano di pagare il bollo, la scelta è parecchio ampia
Image
Utili per tutto
C'è un'app per tutto, ormai è chiaro. E anche nel settore moto le app realizzate per semplificare la vita degli utenti sono tantissime e super capillari. Basta avere una necessità e, quasi certamente, si può trovare ciò che vi serve. Ecco un bell'elenco di app utili, in grado cioè di semplificarvi la vita quando siete in sella alla vostra moto. 

Prezzi benzina
Questa app permette di conoscere i prezzi aggiornati del carburante in zona, in modo tale da poter scegliere sempre il distributore più economico. Le segnalazioni vengono effettuate continuamente da parte della community di utenti, l'app è gratis, ma propone acquisti in-app per poter sbloccare ulteriori funzioni ed eliminare la pubblicità. Gratis per iOS e Android.

Veicolo
Consente di ottenere informazioni su auto e moto riguardo lo stato di immatricolazione, il bollo, il numero del telaio semplicemente inserendo la targa. È gratis, ma propone acquisti in-app per sbloccare funzionalità aggiuntive. Disponibile per iOS e Android.

Spese di viaggio
App gratuita specifica per dispositivi Android che, come lascia intendere lo stesso nome, permette di tenere traccia delle spese fatte in viaggio relative al carburante per ogni chilometro percorso, ai pedaggi. Si tratta di un'utile "agenda multimediale" con cui segnare ogni tipo di spesa.

Assistente Soccorso Stradale
Questa è una app molto utile perché permette, in caso di incidenti o guasti alla moto, di chiamare il soccorso stradale o richiedere l’intervento di un ambulanza. È gratis per Android e iOS.

Coyote : Autovelox GPS Traffico
Coyote è un’app disponibile per Android e iOS che si propone come assistente alla guida. Grazie alla community è possibioe conoscere in anticipo eventuali problemi durante il tragitto (meteo avverso o eventuali veicoli fermi), ma anche scoprire la presenza di autovelox e informazioni sul traffico. Gratis per iOS e Android ma presenta acquisti in-app.

iPatente
iPatente è un'applicazione gratuita rilasciata dalla Motorizzazione Civile. Grazie a lei è possibile conoscere il saldo punti della propria patente, verificare la scadenza della revisione, e numerose altre informazioni legate al Codice Della Strada. Gratis per iOS e Android.

Aggiungi un commento