Salta al contenuto principale

App per motociclisti – Quelle più "social"

Oramai condividere le proprie passione è sempre più di moda. Ecco alcune app che permettono di mettere in contatto i motociclisti e condividere la propria passione
Elettronica
Parola d'ordine: condividere
I social network hanno modificato in maniera netta il nostro modo di vivere le passioni e i contatti con gli altri. Anche nel settore moto questo cambiamento è ormai parte integrante della nostra passione, e questa nuova “socialità” passa attraverso le app dedicate, che consentono di condividere e conoscere nuove persone, unite sotto la passione comune per le due ruote. Ecco alcune applicazioni “community” che consentono di mettere in contatto tra loro i motociclisti.

BikerFace
Un social network dedicato alle "due ruote", ma anche una piazza dove condividere informazioni utili per viaggiare in sicurezza, individuare nuovi itinerari, o fornire consigli per la manutenzione della moto. Gratis per iOS e Android.

Rever
Rever è una delle community di motociclismo più ampia nel suo genere. L'app aiuta a scoprire i luoghi migliori da percorrere, creare percorsi personalizzati e registrare le corse per condividerle con i propri contatti. Gratis per iOS e Android.

MotoWay
Oltre a consentire di navigare alla scoperta di nuove strade, asfaltate e no, Motoway offre la possibilità di condividere le tue esperienze attraverso un'ampia community di bikers, dove si ha l’opportunità di conoscersi e scambiarsi consigli e novità sul mondo moto. In più, il suo "calendario interno" costantemente aggiornato, vi permetterà di non perdervi nemmeno un motoraduno. Gratis per iOS e Android.

WeRide
Anche questa app permette di condividere la propria passione con un'ampia comunità biker, condividendo i percorsi, esperienze, foto e conoscenze del mondo delle due ruote. Tante le funzionalità presenti: chat private, gruppi, itinerari e GPS locator. Gratis per iOS e Android.

Leggi altro su:

App

Aggiungi un commento