Salta al contenuto principale

American International Motorcycle Expo, le novità dell'abbigliamento

Giunta alla sua quarta edizione, l’American International Motorcycle Expo si è dimostrata ancora una volta la fiera pià importante  per i motociclisti del Nord America. Ecco le novità più interessanti per quel che riguarda l'abbigliamento 
Accessori
Qualche novità
Si è svolta a Orlando, tra il 13 e il 16 ottobre, la quarta edizione della American International Motorcycle Expo, uno dei saloni più importanti di tutto il Nord America. Non ha caso è stato il palcoscenico scelto da Yamaha per presentare la nuova YZF-R6. Vediamo quali sono state le novità di abbigliamento più interessanti esposte all’Orange County Convention Center.
Tra queste, la collezione primaverile proposta da REV'IT che, tra giacche tecniche e “urban friendly”, promette di soddisfare i gusti e le necessità di moltissimi biker. La Sand 3, per esempio, grazie alla sua completa impermeabilità, si dimostra particolarmente adatta a quanti necessitassero di una giacca tecnica adatta alle avventure più “estreme”, mentre la “sorella” Sand 3 Urban - pur mantenendo ottime doti a livello tecnico - si dimostra più indicata all’uso cittadino. Sempre da REV’IT, sono stati presentati anche i Chino Alpha, pantaloni casual dotati di protezioni e realizzati in materiale tecnico resistente ad acqua e abrasioni e gli stivali Marshall, anch’essi 100% impermeabili e rinforzati su punta e caviglia. Il Covert Helmet presentato da Scorpion, invece, vanta grande versatilità grazie alla configurazione 3 in 1: la mentoniera è smontabile, così come la visiera, in poche mosse si può passare così da un classico integrale a un jet. È possibile rimuovere anche una parte della protezione della nuca per trasformarlo in un "jettino" estivo da scooter. Prezzo  209,95 dollari. Ispirati a quelli portati dai veterani USA e realizzati con materiali 100% americani (sulla caviglia anche una bandiera stelle e strisce in rilievo), i nuovi Barry Compliant di Bates, stivali che si adattano ai viaggi più avventurosi, ma anche a un normale uso cittadino.
IXS ha invece presentato una nuova linea tecnica realizzata in GORE-TEX, da segnalare la giacca Nemoy, giacca traspirante e impermeabile per le condizioni più estreme e la Saragossa, anch’essa progettata per l’uso esteremo, impermeabile e traspirante e dotata di numerose prese d’aria per la ventilazione. La prima è proposta a 669 dollari, mentre la seconda a 539 dollari. 
Aggiungi un commento