Salta al contenuto principale

Alpinestars Portland Gore-Tex, comodi tuttofare

Ottimi per i viaggi, vanno benissimo anche per i trasferimenti più brevi. Versatili e adatti ad ogni stagione, i nuovi stivali Portland Gore-Tex di Alpinestars sono realizzati con materiali certificati e di qualità: la tomaia è in pelle primo fiore, la linguetta in TPR e la suola in mescola vulcanizzata
Calzature
Portland Gore-Tex
Novità della collezione abbigliamento 2018 di Alpinestars, gli stivaletti Portland Gore-Tex si dimostrano particolarmente adatti ai lunghi trasferimenti, ma comodi anche per le gite più brevi oltre che per l’uso quotidiano in qualsiasi stagione. Sono comodi, ben realizzati e pratici grazie alla misura di media lunghezza del gambale che permette anche di fare qualche breve passeggiata senza soffrire. Di qualità i materiali utilizzati: la tomaia, per esempio, è realizzata in pelle primo fiore, è robusta, resistente agli sfregamenti e dotata di cerniera, nonchè impermeabilizzata dalla membrana in Gore-Tex, che assicura anche la giusta traspirabilità.
Il confort è assicurato invece dalla soletta anatomica, dalla linguetta imbottita in gomma per aumentare la pressione sulle tibie, dalle cerniere ai lati dello stivale per una chiusura ottimale e dagli interni in tessuto, anch’essi traspiranti e impermeabili. La suola in mescola vulcanizzata assicura inoltre un'ottima aderenza su tutti i fondi. Con i Portland Gore-Tex, Alpinestars non ha però guardato solo a confort e comodità: ma ovviamente anche alla sicurezza (garantita dalla omologazione CE) e vanno ricordate le protezioni in TPU (poliuretano termoplastico) sul tallone, il protettore per la caviglia in schiuma memory sul lato esterno e la soletta con piastra di rinforzo integrata. Non manca poi la placca che protegge la tomaia dallo sfregamento del pedale del cambio. Prezzi a partire da 227 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento