Salta al contenuto principale

WorldSSP300, è morto Victor Steeman

Il pilota olandese non ce l’ha fatta, è spirato a seguito delle lesioni riportate nella caduta avvenuta durante Gara1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300 a Portimao. Steeman era stato prontamente soccorso, ma le sue condizioni erano apparse subito disperata ed è deceduto due giorni dopo all’ospedale di Faro
A seguito della terribile caduta di sabato scorso, è mancato Victor Steeman, pilota ventiduenne che prendeva parte al Campionato del Mondo FIM Supersport 300. L'olandese era impegnato nel round di Portimao, quando in Gara1 è rimasto coinvolto con altri piloti in un incidente alla curva 14. La gara è stata subito sospesa con le bandiere rosse e il ragazzo è stato immediatamente soccorso. Prima è stato trasportato al centro medico del circuito, poi è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Faro, dove purtroppo è spirato.

"Ha salvato altre cinque persone"
La notizia è stata diffusa  dalla sua famiglia attraverso una nota stampa: “Purtroppo quello che tutti i genitori di un pilota di motociclismo temono sempre è accaduto. Il nostro Victor non è riuscito a vincere quest'ultima gara. Nonostante l'insopportabile perdita e il dolore, siamo estremamente orgogliosi di condividere con voi che il nostro eroe è riuscito a salvare altre cinque persone donando i suoi organi. Vogliamo ringraziare tutti per il modo in cui avete vissuto con noi questi ultimi giorni. Il nostro Victor ci mancherà moltissimo”. Steeman ha perso la vita a soli 22 anni, durante una stagione che lo vedeva protagonista con quattro vittorie, cinque podi e tre pole position, quest'ultimo risultato gli aveva fatto conquistare il record della categoria per pole ottenute nella stessa annata. Purtroppo la morte prematura dell’olandese si va ad aggiungere a quella di Dean Berta Vinales, avvenuta l’anno scorso sempre nella stessa classe minore. 
Aggiungi un commento