Salta al contenuto principale

WMX 2019, Valkenswaard: Kiara Fontanesi non sarà presente al primo gp

Mondiale motocross femminile - Sabato 30 e domenica 31 marzo inizierà il WMX a Valkenswaard, in Olanda, e  Kiara Fontanesi non sarà al via per problemi di salute, le auguriamo quindi una prontissima guarigione e rivederla in pista prima possibile
 
Kiara Fontanesi non sarà al via a Valkenswaard
Kiara Fontanesi, sei volte campionessa del mondo, non sarà al via all'atto inaugurale a Valkenswaard questo fine settimana a causa di alcuni problemi di salute. Kiara ha deciso di dare priorità al suo stato fisico e, insieme alla squadra, ha deciso di tornare in pista solo quando sarà al 100%.
L'MXFonta Yamaha WMX Team sarà comunque in Olanda con la nuova portacolori e nuova compagna di squadra di Kiara, Larissa Pepenmaier, che lo scorso anno ha chiuso al terzo posto nel campionato mondiale femminile. 
La sei volte campionessa del mondo ha commentato a tal proposito:"Sono amareggiata di non potermi schierare al via del mondiale 2019 alla conquista del settimo titolo, ma allo stesso tempo, devo guarire perché la salute è fondamentale. Ho scelto di non correre causa i miei problemi fisici, non sono al 100% dal lontano 2017 e voglio risolverli una volta per tutte! La scorsa stagione ho lottato nonostante non riuscissi ad allenarmi come volevo, quest'anno metto prima di tutto la salute, quando mi sentirò pronta e in forma al 100%, tornerò. Preferisco non gareggiare finché non migliorano le condizioni, mi auguro di tornare presto! Grazie!"
Auguriamo a Kiara una pronta guarigione e ci auguriamo di rivederla presto in sella.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento