Salta al contenuto principale

William Dunlop morto a soli 32 anni

Purtroppo è arrivata la conferma del decesso di William Dunlop, fratello di Michael, che ha perso la vita a seguito delle ferite riportate in un incidente avvenuto durante le prove libere della Skerries 100. Il figlio d’arte aveva solo 32 anni e avrebbe perso il controllo della sua moto durante la corsa stradale irlandese
Image
Sport
Incidente fatale
Il mondo del motociclismo è in lutto dopo aver ricevuto un duro colpo con la brutta notizia della morte di William Dunlop, che era impegnato a disputare le prove libere della Skerries 100. Nella serata di sabato infatti attraverso una nota degli organizzatori della corsa, ovvero il Loughshinny Motorcycle Supporters Club, è purtroppo arrivata la triste conferma che il 32enne ha perso la vita a seguito delle ferite riportate. Dunlop era in pista con la Yamaha R1 del team Temple Golf Club e secondo le prime indiscrezioni avrebbe perso il controllo della moto nella sezione del Sam's Tunnel. In pista sono subito state esposte le bandiere rosse e Dunlop è stato immediatamente soccorso, ma purtroppo non c'è stato più nulla da fare e nella serata di ieri è poi arrivata la triste notizia.
Il 32enne era uno stimato pilota nell’ambito delle gare stradali e aveva vinto diverse gare nella North West e nell'Ulster Grand Prix, oltre ad aver conquistato ben nove podi al Tourist Trophy all’Isola di Man. Inoltre lo sfortunato pilota era anche comparso nel Motomondiale, quando aveva disputato la gara sul circuito di Valencia nella classe 250 nel 2009. William era figlio d’arte nelle corse, infatti il padre era Robert Dunlop, morto nel 2008 dopo un’incidente alla North West 200; William era anche il nipote di Joey Dunlop (vincitore 26 volte al TT) e il fratello maggiore di Michael Dunlop, anche lui un talentuoso pilota, vincitore 18 volte del TT.

Aggiungi un commento