Salta al contenuto principale

TT, Peter Hickman il più veloce nella seconda giornata di prove

Condizioni eccellenti sull'Isola di Man: il pilota BMW è stato il primo a girare sopra le 132 miglia orarie di media. Bene anche Harrison e Dunlop, sessioni Supersport e Supertwin sospese per problemi tecnici sul tracciato

Le gare del Tourist Trophy prenderanno il via sabato, ma l'edizione 2023 fa già registrare numeri record. Ieri infatti, nella seconda sessione di qualifica, Peter Hickman ha chiuso il miglior giro sul Mountain all'eccellente media di 132,079 mph, pari a 212,560 chilometri orari.

 

Un'edizione da urlo

Peter Hickman ha fatto segnare il giro più veloce della seconda notte di qualifiche al TT dell'Isola di Man, con il pilota FHO Racing che ha girato a 132,079 mph sulla sua BMW. Hicky è stato un secondo più veloce di Dean Harrison (DAO Racing Kawasaki), con Michael Dunlop terzo sulla Honda di Hawk Racing.

Le condizioni meteo erano perfette, compresi i tratti di Union Mills, Ballagarey e Hawthorn. È stato Harrison il primo a partire per la sessione, seguito da Dunlop che ha scelto di girare con la moto in configurazione Superstock.

Hickman è stato il primo uomo a superare la barriera dei 132 mph questa settimana, mentre Conor Cummins (130,924 mph) si è piazzato terzo nella classifica superbike davanti al compagno di squadra – con la Honda di Padgett's- Davey Todd (129,920 mph), a Jamie Coward (Honda, 128,488 mph) e a James Hillier (Yamaha, 128,029 mph).

Al secondo giro le velocità sono state leggermente più lente, con Hickman di nuovo il più rapido a 131,712 mph, seguito da Harrison che ha girato a 131,351 mph. Dunlop è passato alla sua CBR 1000RR-R in versione superbike e ha registrato una velocità di 131,141 mph, Todd (129,261 mph) e Coward (129,60 mph) sono stati i due piloti tra i top rider che sono riusciti a migliorare.


 

Programma rivisto

Hickman, Harrison e Hillier sono usciti tutti per un terzo giro sulle loro superstock, con Harrison che ha registrato un giro di esattamente 125 miglia all'ora, ma Hickman ha avuto problemi ed è uscito dal percorso a Ballacraine. Le velocità sono state tutte ridotte a causa della luce ormai calante, ma anche a causa delle bandiere gialle esposte dal fondo di Barregarrow a Kirk Michael dopo che la moto di Mark Goodings ha riversato olio sul tracciato. Le sessioni Supersport e Supertwin sono state perciò rinviate a oggi.

Aggiungi un commento