Salta al contenuto principale

TransAnatolia Rally, la terza tappa

La terza tappa del celebre rally ha visto la compagine francese in testa con gli italiani (capitanati da Botturi) costretti ancora a inseguire. Ma la gara è lunga e l'inerzia potrebbe girare in qualsiasi momento
Haymana > Karadağ  Km 470.40
Bussola puntata verso sud per il terzo appuntamento autografato TransAnatolia rally con partenza alle 7.00 per l'intera carovana da Haymana per sigillare la giornata con arrivo al campo tendato di karadag. 470 chilometri totali, arrivo in alta quota e 2 prove speciali di media e corposa lunghezza hanno messo a dura prova i riders ormai con testa e cuore completamente immersi in uno dei rally più affascinanti al mondo. Dopo un trasferimento di 84 chilometri che ha visto come capofila Xavier De Soultrait si è presi a battesimo il primo settore selettivo di 168 chilometri con Xavier De Soultrait ad avere la meglio su tutti a sua volta seguito da Adrien Van Beveren e Alessandro Botturi.
La top ten della 1a PS si completava con i seguenti piloti: Maurizio Gerini, Jacopo Cerutti. Paolo Lucci, Andrea Rossi, Serkan Ozdemir, Edjer Eristi e Camille Chapelière. Ancora una volta sono i francesi ha rivestire il ruolo di mattatori mentre gli italiani si devono accontentare di inseguire, ma siamo solo al day 3. Dopo un trasferimento inedito di 45 chilometri i centauri hanno affrontato il secondo settore selettivo di 67 chilometri dove a staccare il miglio cronometro è stato Xavier De Soultrait davanti a Jacopo Cerutti e Adrien Van Beveren.
L' uomo da battere dopo il day 3 è Xavier De Soultrait il quale sente il fiato sul collo da parte di Adrien Van Beveren secondo assoluto e di Jacopo Cerutti terzo assoluto, che ha strappato terza posizione assoluta al gigante di Lumezzane facendo segnare il secondo miglior crono nella seconda speciale di giornata.
Andrea Rossi e la sua ducati hanno chiuso PS 1 in settima posizione mentre artiglia la 9 posizione in manche 2 riconfermandosi in decima posizione alla fine del day 3. Paolo Lucci continua a distinguersi rimanendo attacco alla prime posizioni, si riconferma sesto assoluto, un’ottima prestazione per un pilota emergente nei rally internazionali.
Continua indomita la sua competizione Francesca Gasperi portando la sua Husqvarna a riposare a karagad e concludendo in 19 posizione.
La compagine turca viene ben rappresentata da Serkan Ozdemir che si piazza in ottava posizione nella classifica generale.
Per le quattro ruote l'equipaggio leader è il numero 406 su Toyota FJ Cruiser condotta da Ahmet Bagce e Mert Tepe, mentre per gli SSV il team più veloce è composto da Necati Sahin e Armagan Sahin.
Domani altra giornata molto impegnativa che sancirà il giro di boa della 10a edizione del TransAnatolia rally con due prove speciali una molto corta da 13 km e una molto lunga da 198 km per un totale di 393 chilometri.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento