Salta al contenuto principale

Superbike Portimao, Bautista: “Sono fiducioso e fisicamente mi sento piuttosto bene” Orari diretta tv Sky e TV8

Superbike 2019 – Alvaro Bautista ha iniziato con il piede giusto il decimo round stagionale, sul circuito portoghese, andando a siglare il miglior tempo del venerdì, staccato di pochi millesimi da Jonathan Rea. Solo decimo è invece Chaz Davies in classifica, che però guarda con ottimismo ai due giorni di gara. Diretta TV orari Sky e TV8
Sapore agrodolce
La Superbike è tornata in pista dopo la pausa estiva per disputare il decimo round stagionale e Alvaro Bautista si è fatto trovare da subito competitivo sul circuito di Portimao. Lo spagnolo non ha mai corso qui e ha imparato il tracciato nei due giorni di test disputati un paio di settimane fa, e grazie a questo è riuscito a trovare un buon feeling con le curve portoghesi. Bautista ha fermato il cronometro sull’1’42.009 che gli ha valso il secondo miglior tempo e ha dichiarato: “Oggi è stata una giornata molto positiva perché, viste le difficoltà con la spalla avute durante i test di due settimane fa, era importante verificare la mia condizione fisica e fortunatamente tutto è andato per il verso giusto essendo molto diminuito il dolore. Nel pomeriggio abbiamo fatto più giri rispetto al mattino perché era importante lavorare sul setup e sulla scelta delle gomme in condizioni calde che sicuramente troveremo anche in gara. Sono fiducioso, ho un buon feeling con la mia Panigale V4 R e fisicamente mi sento abbastanza bene".
Prove libere più difficili invece per il suo compagno di squadra Chaz Davies che ha chiuso con il decimo crono nella classifica combinata dei tempi (in 1’42.649) e ha raccontato: “Tutto sommato oggi non è andata male, siamo riusciti a girare con un buon passo, anche se il livello di grip è risultato leggermente inferiore e la pista per tutti più lenta rispetto a quando abbiamo svolto i test qui due settimane fa. Il lavoro di oggi si è quindi concentrato sull’affinamento del setup per queste condizioni. Abbiamo qualche altra idea da provare domani per migliorare la stabilità della moto ed il grip con temperature elevate dell’asfalto".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport e non perdervi il promettente round portoghese.

Aggiungi un commento