Salta al contenuto principale

Six Days 2021, i fratelli Buscone hanno già raggiunto un record: in tre insieme nella gara per club

I BuscoBros sono piloti locali e da quando hanno saputo che la Six Days si sarebbe tenuta tra Voghera e Pavia si sono dati da fare per allestire un team. Ora il sogno è diventato realtà e da lunedì Paolo, Francesco e Riccardo saranno in gara nella stessa squadra
Correre alla Sei Giorni di enduro non è per tutti, farlo all'interno della propria famiglia è forse un caso più unico che raro. Eppure, a Rivanazzano Terme da lunedì ci sarà in gara una squadra composta interamente da fratelli, i “Busco Bros.”.

Tre per uno
I fratelli Buscone sono tre: Riccardo, Paolo e Francesco e il loro sogno di correre alla Six Days prende forma un poco alla volta. È il 2017 quando Paolo, un giovane pilota di Voghera, si iscrive alla 92esima edizione dell'ISDE. Terminata l’avventura sportiva in terra francese, Paolo ritorna a casa e racconta ai suoi fratelli, Francesco e Riccardo, quanto l'esperienza di gara sia stata dura e difficile, ma nello stesso tempo bella e gratificante. Da lì i tre fratelli - di cui 2 gemelli, Paolo e Francesco - iniziano a lavorare al loro sogno: partecipare a una Sei Giorni Internazionale di enduro in un’unica squadra.

L'occasione fa il pilota
Da quando è stata ufficializzata la notizia che “l’Olimpiade della Moto” si sarebbe disputata nella loro terra, in Oltrepò Pavese, i tre fratelli Buscone hanno lavorato senza sosta affinché il team BuscoBros prendesse forma. Quando mancano ormai pochi giorni al via della Sei Giorni, per i Buscone si può dire che la missione è compiuta.

Obiettivi
I piloti del BuscoBros questa settimana hanno iniziato a studiare al meglio le prove speciali che li vedranno impegnati durante la gara in sella alle loro Husqvarna. Sono già tantissimi i chilometri percorsi a piedi dai tre piloti, i quali hanno analizzato i tracciati, che si preannunciano impegnativi. “Siamo molto soddisfatti di come stiamo lavorando in questi giorni di pre gara, abbiamo analizziamo insieme più volte le prove speciali. Ci siamo preparati con la massima professionalità e daremo il massimo per ottenere risultati positivi. Lo dobbiamo agli sponsor ma anche a nostro padre, ai nostri amici e a tutti coloro che ci hanno sostenuto”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento