SBK Olanda – Sam Lowes: “Sono stato prudente ma devo riuscire a raggiungerli “
Lowes con tre terzi posti è stato di gran lunga il migliore dei piloti “indipendenti”
È stato un grande weekend per Sam Lowes. Non è riuscito ad attaccare le due Ducati ufficiali di Nicolò Bulega e Iker Lecuona ma è stato la terza forza in campo, il loro rivale più pericoloso. Con tre terzi posti è stato di gran lunga il migliore dei piloti “indipendenti”.
"Penso che Bulega abbia fatto un bel passo avanti domenica, Iker un po' meno, ma sono contento di avere lottato con loro – si compiace –. Tutti sanno che al momento sono il punto di riferimento, sia per la moto che per il team. Siamo contenti di essere rimasti vicini a loro. È una buona pista per la Ducati, ma sono l'unico che sia riuscito a mantenere il contatto e persino a qualificarsi davanti a uno di loro. Ne sono davvero felice”.
Nelle prime battute di Gara 2 l’inglese è addirittura stato al comando, ma non ha voluto forzare la mano per tentare il colpaccio.
“Sono stato prudente e volevo finire bene Gara 2. Volevo concludere in bellezza".
In questo inizio di stagione il pilota del team Marc VdS appare in gran forma.
“Le ultime sei gare sono andate bene! A parte l'errore sotto la pioggia a Phillip Island, ho portato a termine tutte le altre manche di quest'anno, il che ci ha messo in una buona posizione. Continueremo a lavorare sodo. L'anno scorso non ho concluso come avrei voluto, quindi è stato bello partire subito forte, conquistare tre podi nel terzo round, e con delle piste interessanti in arrivo. Speriamo che nelle prossime gare ci siano più piloti vicini, così da poter assistere a delle gare più combattute, ma per ora continuerò a concentrarmi sul cercare di raggiungere i due piloti ufficiali”.