Salta al contenuto principale

SBK Misano – Bulega: “Questo è un momento eccezionale”

Il caposquadra della Ducati ha già ipotecato Misano: l’ottava pole position e la 23ª vittoria consecutive. Il “solito” trionfo che qui ha un sapore ancora più speciale del solito

Per Nicolò Bulega fare man bassa in Superbike non è una novità ma quando si corre in Italia è sempre qualcosa di speciale. Siamo alla prima giornata e il caposquadra della Ducati ha già fatto razzia: l’ottava pole position e la 23ª vittoria consecutive. Il “solito” trionfo che qui ha un sapore ancora più speciale del solito.

“Incredibile. È stato stupendo, abbiamo fatto una gran bella gara tenendo un ottimo ritmo. E questa mattina in Superpole avevo già messo in tasca il record sul giro. È un momento eccezionale, è stata una giornata fantastica. Tenevo moltissimo a vincere qui in Superbike perché ci ero riuscito soltanto in Supersport ed è meraviglioso avere centrato il bersaglio davanti ai miei supporter”.

È un Bulega diverso dal solito quello di oggi, gioioso ed esultante, quando spesso era rimasto distaccato anche dopo una bella vittoria. Ma qui è diverso.

“È qualcosa di speciale esserci riuscito davanti a loro che erano venuti apposta per me – ribadisce, e davanti ai vertici della Ducati: Claudio, Gigi, Mauro, Davide e tutto il team. È una giornata speciale per loro e per me: moto italiana, squadra italiana, pilota italiano, in Italia. Davvero molto bello”.

Al punto di cominciare i festeggiamenti salutando il pubblico sulle tribune prima ancora che la gara fosse finita. Chi se lo sarebbe mai aspettato da lui?

“Il supporto dei tifosi è stato molto importante per me. Quando siamo stati in altri Paesi, ad esempio il Portogallo, c’era un mucchio di tifo per Oliveira; qui c’erano un mucchio di supporter per me ed è a loro che voglio dedicare la vittoria”.

Per un’occasione speciale anche un teatrino in stile “Valentina Rossi” durante il giro di rallentamento: Bulega si è fermato in una osteria allestita sui due piedi a bordo pista dagli uomini del suo clan.

“Normalmente non mi piace molto fare cose come quella ma Misano è un’occasione particolare, avevamo fatto un casco apposta e volevamo fare qualcosa di speciale. Abbiamo vinto un mucchio di corse e non avevamo ancora fatto nulla per celebrarlo, Misano era il posto giusto per farlo, e in grande."

Questa sera si festeggia di nuovo?

“Sì, siete invitati. Pizza, tagliatelle, cappelletti… Tutto quello che volete!”. 

Aggiungi un commento