Salta al contenuto principale

SBK Donington – Razgatlıoğlu: “Vinco io anche domani!”

Toprak va forte dappertutto ma qui a Donington vola e la vittoria in Gara 1 del round Gran Bretagna Superbike è la quarta volta consecutiva

Ancora lui, ancora Toprak Razgatlıoğlu. La vittoria in Gara 1 del round Gran Bretagna Superbike è la quarta volta consecutiva, e per la 10ª volta consecutiva “El Turco" sale sul podio. L’inseguimento di Nicolò Bulega è quasi terminato, restano soltanto 4 punti in campionato da recuperare sull’italiano e già domani potrebbe avvenire il sorpasso. 

Al momento giusto il turco c’è sempre

Toprak va forte dappertutto ma qui a Donington vola, nelle prove libere sembrava un po’ in difficoltà ma quando è stato il momento ha pestato sull’acceleratore, ha conquistato la pole position e infine la vittoria. Troppo forte!

Il tentativo di sovvertire i pronostici di Alex Lowes non è andato più in là del quarto giro, era in testa ma è caduto alla curva Craner mentre aveva il caposquadra della BMW alle costole. Si profila all’orizzonte un nuovo avversario da combattere? Razgatlıoğlu preferisce parlare della moto.

"È stato un ottimo inizio di fine settimana – è il suo commento soddisfatto –, stiamo migliorando la moto a ogni sessione. La M 1000 RR non sembra ancora quella dell'anno scorso, ma continuiamo a dare il massimo, sempre. In gara, non sono sicuro di quale sia la gomma migliore. Ho usato la X, ma nel finale non è stata facile da gestire. All'inizio non forzavo, a metà corsa ho spinto un po' finché non ho guadagnato un certo vantaggio e ho deciso di mantenere la gomma. È stata una bella gara, ma ora la concentrazione è su domani".

Le prospettive sono più che buone: su questo tracciato Toprak ha già vinto 10 volte e si accinge a farlo nuovamente. Lo dice apertamente, senza spocchia ma con la consapevolezza di chi è in uno stato di forma eccezionale.

"Mi aspetto di vincere di nuovo la gara domani. Penso che nella mattinata farà un po' più fresco, quindi dovremo scegliere bene le gomme. Decideremo domani, una volta che vedremo il meteo. Dobbiamo solo vedere la temperatura domani, ma il mio obiettivo è lo stesso: vincere la gara. Abbiamo solo bisogno di un buon pacchetto per spingere senza problemi".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento