Salta al contenuto principale

SBK in Catalunya, Rea all’attacco nella FP1

Comincia all’insegna del solito duello il nono round del mondiale Superbike, che si corre in questo weekend sul circuito di Catalunya, in Spagna: in testa alla classifica dei tempi della FP1 ci sono i due piloti in lotta per il titolo, Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu
Sempre loro
Il nordirlandese della Kawasaki è rimasto al vertice della graduatoria per tutta la sessione, il turco della Yamaha ha chiuso a 0”159. Un distacco che per il momento non è assolutamente significativo.
È andato forte anche Tom Sykes con la BMW e neppure questa è una sorpresa, l’ex iridato è sempre molto veloce in prova: 0”189 il suo distacco dal leader provvisorio. È di 0”279 quello di Alex Lowes, il secondo uomo sulle ”Verdone” ufficiali, e lo segue a ruota Andrea Locatelli (0”296).
Si conferma la buona fase delle Honda con Leon Haslam sesto, e fa piacere trovare in zona anche Michael Ruben Rinaldi, settimo davanti a Michael van der Mark.
Mancano però all’appello Scott Redding, caposquadra della Ducati, che ha avuto una sessione tormentata ed è solo 13º, il suo omologo alla Honda Alvaro Bautista, 14º, e Chaz Davies, 15º, il quale sarà pure un indipendente ma dovrebbe essere un indipendente di lusso. Hanno fatto molto meglio di lui Garrett Gerloff, nono, e Isaac Viñales, 10º e sorpresa di questo primo turno di prove libere.

Questi i primi sei della FP1

1. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 1’42.419
2. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +0.159
3. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.189
4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.279
5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +0.296
6. Leon Haslam (Team HRC) +0.324

Leggi altro su:
Sbk
Aggiungi un commento