Salta al contenuto principale

SBK Argentina- Superpole Race incandescente, la spunta Razgatlioglu

Grande spettacolo nella Superpole Race, Toprak Razgatlioglu ha centrato il successo nella Superpole Race del round Argentina, 10ª prova del mondiale Superbike, vincendo la resistenza di Alvaro Bautista in un duello all’ultima staccata
Con un finale mozzafiato Toprak Razgatlioglu ha centrato il successo nella Superpole Race del round Argentina, 10ª prova del mondiale Superbike, vincendo la resistenza di Alvaro Bautista in un duello all’ultima staccata. Dopo la caduta in gara 1 che probabilmente gli costerà il campionato il turco lo aveva promesso: da questo momento l’obiettivo è vincere il più possibile, tanto non c’è più niente da perdere. Ma con 80 punti di vantaggio anche lo spagnolo leader del Mondiale poteva permettersi di rischiare. Ne è uscito un duello divertentissimo, che all’ultimo giro ha portato entrambi a finire “lunghi” alla curva 9, proprio quella dove il turco si era “steso” in mattinata tentando lo stesso sorpasso. Questa volta invece ha avuto la meglio ed ha vinto con 0”613 sul caposquadra della Ducati, che nel parapiglia ha perso un po’ di tempo.



Rea spettatore e terzo
Jonathan Rea si è goduto spettacolo in posizione privilegiata ed ha concluso terzo a meno di un secondo da Bautista, realizzando però il giro più veloce. Con questo ne ha stabiliti 100 da quando prende parte al mondiale Superbike, e pure questo è un primato: nessuno finora ha fatto meglio di lui.
Sciabolate anche per la quarta posizione: Michael Ruben Rinaldi è uscito vincitore dalla bagarre che ha coinvolto anche Alex Lowes e Iker Lecuona, finiti nell’ordine.
Con il settimo posto Axel Bassani ha portato a casa altri 3 punti buoni per la classifica. Dietro di lui, gomito a gomito, Xavi Vierge, Loris Baz e il nostro Andrea Locatelli: sono arrivati tutti e tre in un fazzoletto e per soli 0,15 centesimi l’italiano non è riuscito a conquistare l’ultimo punto disponibile.




Questi i primi nove della Superpole Race

1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK)
2. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +0.613
3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.856
4. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +4.357
5. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +5.062
6. Iker Lecuona (Team HRC) +5.418
7. Axel Bassani (Motocorsa Racing) +8.714
8. Xavi Vierge (Team HRC) +10.676
9. Loris Baz (Bonovo Action BMW) +10.752

Leggi altro su:
Aggiungi un commento