Salta al contenuto principale

SBK 2024, Foti: “Rinaldi? Come un figlio, ma le gare sono le gare...”

SBK news – Non si conosce ancora il nome del pilota che il prossimo anno affiancherà Alvaro Bautista. Da quello però che ha dichiarato il team manager Serafino Foti sono alte le possibilità che Michael Ruben Rinaldi venga sostituito

Bulega in pole position nel mercato Ducati, ma...
Nel round di Catalogna Alvaro Bautista, campione del mondo in carica, aveva annunciato il prolungamento per un altro anno con il teamDucati mentre ad oggi non si sa ancora chi sarà il suo compagno di squadra nel 2024. La sella è di quelle ambite, essendo il team ufficiale della Casa di Borgo Panigale e i nomi in corsa sono diversi. Da Axel Bassani, pilota del team Motocorsa, a Danilo Petrucci, oggi impegnato con il team Barni, passando poi per Nicolò Bulega, attuale leader in Supersport senza escludere Michale Ruben Rinaldi. Interpellato sull’argomento dal sito ufficiale worldsbk.com il team manager Serafino Foti ha dichiarato: “Siamo davvero vicini a una decisione. Nei prossimi giorni avremo un incontro finale. Il nostro obiettivo sarà quello di comunicare i nostri piloti a Magny-Cours. Onestamente, come ho detto in passato, Bulega è una delle opzioni migliori ma ne abbiamo anche altre. Abbiamo un’idea chiara ma ci piacerebbe capire davvero quale sia la scelta migliore per noi”.

Il futuro di Rinaldi secondo Foti
Sull’opzione Rinaldi, che occupa questa sella dal 2021, ha spiegato: “Abbiamo davvero un ottimo rapporto con lui. È come un figlio ma le gare sono le gare. Spero che potremo continuare con Ducati dato che proveremo a trovargli un posto. La decisione finale sarà presa nei prossimi giorni”. E annunciata nel round francese di Magny Cours, in programma dall’8 al 10 settembre, che decreterà così la fine della pausa estiva.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento