Salta al contenuto principale

SBK 2024, ecco tutti i piloti iscritti alla prossima stagione

SBK news – Ventitré piloti, di cui sei italiani, parteciperanno al prossimo campionato Superbike. Si comincerà dal circuito di Phillip Island in Australia a febbraio per terminare a ottobre a Jerez, ecco la lista dei piloti iscritti alla Superbike 2024

La entry list 2024
Nella settimana che precede il Natale Dorna ha svelato la lista dei piloti che parteciperanno alla stagione Superbike 2024. Saranno in 23 in pista nel Campionato delle derivate di serie, dove il pilota da battere resta Alvaro Bautista. La stagione scatterà, come da tradizione, dall’Australia, dallo spettacolare tracciato di Phillip Island, e si concluderà a ottobre, a Jerez, per un totale di 12 round in calendario. Bautista sarà sempre con i colori del team Aruba.it Racing Ducati, la squadra ufficiale della Casa di Borgo Panigale, e al suo fianco ci sarà il debuttante Nicolò Bulega, campione in carica Supersport. Il romagnolo rappresenta la prima novità del 2024.

Ecco chi sono i 6 piloti italiani
In totale i piloti italiani in pista saranno sei. Oltre a Bulega, l’altra novità riguarda Andrea Iannone. Scaduta la squalifica di quattro anni per essere risultato positivo al doping, quando era un pilota di MotoGP, l’abruzzese fa il suo ritorno alle competizioni e sarà alla guida della Ducati del team Go Eleven. Cambierà casacca Michael Rinaldi, che sarà sempre alla guida della Ducati, ma nel team Motocorsa, prendendo così il posto lasciato libero dal connazionale Axel Bassani. Il pilota veneto, infatti, è stato ingaggiato dal team ufficiale Kawasaki con cui sarà alla ricerca della sua prima vittoria. È stato confermato nel team Barni, invece, Danilo Petrucci e come lui anche Andrea Locatelli sarà sempre nel team Yamaha.

Dalla Moto2 arriverà Sam Lowes, con il nuovo team Marc VDS, alla guida della Ducati, e troverà in griglia di partenza il suo fratello gemello Alex, che vestirà anche quest’anno i colori del team Kawasaki. Toprak Razgatlioglu rappresenterà in pista BMW per il primo anno, affiancato dal confermato Michael van der Mark, e Jonathan Rea sarà al debutto con la Yamaha. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una stagione adrenalinica e di successo.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento