Salta al contenuto principale

SBK 2024, ecco le nuove Yamaha di Rea e Locatelli

SBK news - A fine febbraio da Phillip Island scatterà una nuova stagione della Superbike e Yamaha ha svelato la propria formazione per il 2024. Accanto al confermato Andrea Locatelli è arrivato Jonathan Rea, con l'obiettivo di conquistare il titolo iridato

Dal verde al blu
Dal 2015 al 2023 Jonathan Rea è stato pilota Kawasaki, ma quest'anno le cose sono cambiate. Il nord-irlandese ha accettato una nuova sfida ed è passato in Yamaha per tornare a vincere il titolo Superbike. Yamaha ha oraq svelato la formazione che porterà in pista in questo 2024, che vede a fianco a Rea Andrea Locatelli, confermato dopo aver svolto un progetto di crescita insieme.

Le aspettative di Rea
Il sei volte iridato ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare la stagione! Il passaggio alla famiglia Yamaha è stato davvero fluido e durante i test invernali abbiamo lavorato duramente per sentirci a nostro agio sulla mia R1, esplorando i limiti e comprendendo il lavoro che dobbiamo fare per iniziare la stagione. Si sta avvicinando molto Phillip Island, una pista che mi piace molto e l’obiettivo è provare a godermi la moto ogni fine settimana – per sfruttare tutti i suoi punti di forza". L'obiettivo è evidente: "Punto a essere competitivo e lottare per la vittoria. Sono curioso di vedere il nostro pieno potenziale in Australia. Mi sento davvero un pilota Yamaha ora e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare insieme”.

Loka e Yamaha: è l'anno buono?
La storia tra Andrea Locatelli e Yamaha è iniziata nel 2021 e ora è giunto il momento di raccogliere risultati più concreti: “È la mia quarta stagione con Yamaha e sono più motivato che mai. Con la squadra potremo fare davvero un buon lavoro in questa stagione. Lavoriamo duramente durante l'inverno per continuare a sviluppare la R1 e anche su me stesso, ho bisogno di fidarmi e credere in me. L’obiettivo non è solo lottare per il podio, ma essere davanti e lottare per la vittoria: nel 2023 eravamo più vicini che mai e sono pronto a fare il passo successivo". Dal 23 al 25 febbraio andrà in scena il primo round a Phillip Island: "Mi piace molto la pista e dopo altri due giorni a Portimão questa settimana, penso che potremo iniziare molto bene l'anno".

Aggiungi un commento