Salta al contenuto principale

SBK 2024, Bautista: “C’è ancora tanto lavoro da fare”

SBK news – Con il nono tempo Alvaro Bautista ha completato i due giorni di test svolti a Jerez, nei quali ha dovuto fare i conti con il nuovo regolamento relativo al bilanciamento del peso del pilota

58 giri per Alvaro
Sabato scorso Alvaro Bautista ha vinto il titolo di Superbike 2023 a Jerez, e appena qualche giorno dopo è ufficialmente cominciata la nuova stagione. I piloti della SBK hanno avuto a disposizione due giorni di test sullo stesso tracciato per provare le moto che guideranno nel 2024. Bautista ha quindi cominciato a lavorare sulla messa a punto, considerando il nuovo regolamento relativo al bilanciamento del peso del pilota, che lo interessa particolarmente. Nella due giorni di test che è stata condizionata dal meteo, il pilota ufficiale Ducati ha completato 58 giri chiudendo in nona posizione con il tempo di 1’39.962 senza però dedicarsi al tempo sul giro.

Le sue impressioni
Il due volte campione del mondo di Superbike ha raccontato: “Abbiamo lavorato molto sul nuovo bilanciamento del peso ed è chiaro che ci sia tanto lavoro da fare anche nel futuro prima dell’inizio della prossima stagione. La cosa positiva è che abbiamo raccolto questo pomeriggio tanti dati per poter trovare delle soluzioni efficaci in questo inverno”. Il lavoro per lui non è ancora finito, dato che la prossima settimana partirà alla volta della Malesia per disputare il Gran Premio di MotoGP come ospite: “Andiamo in Malesia con l’obiettivo di divertirci come abbiamo fatto in questa stagione in Superbike”. Qui sarà alla guida della Ducati Desmosedici GP del team Aruba.it Racing, con cui ha svolto due test nei mesi precedenti. Lo spagnolo tornerà così nella categoria regina dove ha disputato le stagioni al 2010 al 2018, prima di passare in Superbike.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento