Salta al contenuto principale

SBK 2023, Rea e Kawasaki ai saluti: “A Jerez un weekend emozionante”

SBK news – Per sei anni Jonathan Rea e Kawasaki sono stati il riferimento in pista e ora sono prossimi alla separazione. Jerez sarà teatro del loro ultimo round insieme, con Rea che spera di concludere al meglio questa lunga collaborazione

Si chiude un capitolo importante e vittorioso
L’ultimo round della stagione di Superbike sarà disputato questo fine settimana sul circuito di Jerez. Sarà un appuntamento dal sapore più speciale del normale per Jonathan Rea, che correrà per l’ultima volta con Kawasaki. Dopo sei titoli consecutivi vinti e tre anni di difficoltà le strade del nord-irlandese e della Casa di Akashi si separeranno dopo ben nove anni. Rea salirà alla guida della Ninja ZX-10RR per confermare il terzo posto nella classifica iridata, sulla pista andalusa dove nel 2015 vinse qui il primo titolo con Kawasaki.

I bei ricordi a Jerez
Rea ha raccontato: “È una strana sensazione andare a Jerez sapendo che è il mio ultimo round con KRT e sono sicuro che sarà un fine settimana emozionante insieme a tutto lo staff. In pista cercheremo di fare il miglior lavoro possibile. È una pista che forse è stata difficile per noi, ma lì abbiamo anche condiviso dei bei momenti, vincendo delle gare. È stata anche la scena in cui ho vinto il mio primo Campionato del Mondo per la Kawasaki”.

Questa è una pista anche piuttosto usata durante il pre-campionato: “Abbiamo girato spesso qui nei test invernali, quindi abbiamo una buona idea della messa a punto. Naturalmente la Ninja ZX-10RR si è evoluta nel corso dell’anno e abbiamo fatto passi in avanti in una direzione positiva. Voglio davvero finire l’anno alla grande per la mia squadra. Stiamo ancora lottando per il terzo posto in campionato. Spero di rendere orgogliosa la squadra”.

Ecco gli orari diretta TV per seguire l’azione di Jerez.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento