Salta al contenuto principale

SBK 2023, Razgatlioglu: “A Jerez voglio finire alla grande”

SBK news – Il turco saluterà domenica sera la Casa di Iwata, con cui ha lavorato negli ultimi quattro anni, ma prima ci sono ancora due titoli in palio. Jerez sarà teatro di questa ultima sfida emozionante

Bautista vs Razgatlioglu, Ducati vs Yamaha
La consegna del titolo piloti e di quello team avverrà questo fine settimana a Jerez, in Spagna, ma è quasi certo che finiranno nelle mani di Alvaro Bautista e Ducati. Chi vincerà le gare invece è tutto da vedere e la sfida prevedibilmente sarà tra lo spagnolo e Toprak Razgatlioglu che negli ultimi due round disputati sulla pista spagnola ha conquistato due vittorie (2021) e due terzi posti (2020).

Razgatlioglu ai saluti con Yamaha
Alla vigilia di questa nuova sfida, il turco ha raccontato: “Il circuito di Jerez, mi piace molto! Soprattutto la frenata forte alla curva 1: normalmente siamo molto forti su questa pista e spero che potremo lottare ancora per la vittoria. Voglio finire alla grande nel mio ultimo fine settimana con la Yamaha: vedremo!” Infatti domenica sera dovrà salutare tutti i rappresentanti della Casa di Iwata con cui ha lavorato negli ultimi quattro anni, perché inizierà la nuova avventura nella squadra ufficiale BMW. Ad attenderlo c’è quindi un fine settimana di tripla importanza per lui, anche se conosce bene la difficoltà di battere il binomio Bautista-Ducati.

Prima però ha ancora tre gare da disputare e ha ammesso: “Lottare per il Campionato piloti è molto difficile, ma sono motivato gara dopo gara, come sempre. Non sarà facile ma tutti faranno del loro meglio, penso che il ritmo di gara sarà molto forte, magari non tanto abbastanza come in passato. Vedremo venerdì nelle prove libere e poi in gara”.

Ecco gli orari diretta TV per seguire l’azione di Jerez.

Aggiungi un commento