Salta al contenuto principale

SBK 2023 Phillip Island, Bautista: “Test positivo. Il miglior inverno della mia carriera”

SBK news – Alvaro Bautista ha svolto dei test decisamente molto interessanti e non è stato da meno anche il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinadli, che sarà tra gli avversari con cui dovrà fare i conti

Sensazioni positive per i due portacolori Ducati ufficiali
Si sono conclusi i due giorni di test sul circuito di Phillip Island, in Australia, dove proprio da venerdì comincerà il Campionato 2023. Alvaro Bautista, Campione in carica e in pista con il numero 1, ha concluso firmando il crono più veloce nella giornata di oggi in 1’30.272. In generale il bilancio dei test per il team Aruba.it Racing – Ducati è decisamente positivo, considerando che sulla Panigale sia lo spagnolo sia Michael Rinaldi sono stati competitivi sul giro singolo e sul passo gara.

Ottimo lavoro svolto anche in ottica gara
Bautista ha svolto inoltre una simulazione gara decisamente buona e ha concluso il lavoro con il sorriso, tanto che ha dichiarato: “Sono stati due giorni di test molto positivi. Sono contento perché il feeling con la moto è stato subito buono. Abbiamo lavorato molto sia sulla messa a punto che sulle gomme che useremo nel fine settimana. Siamo pronti per iniziare la nuova stagione. Credo che questo sia stato il migliore inverno nella mia carriera. Le sensazioni sono decisamente positive e non vedo l’ora di tornare in pista già da venerdì per le prime prove libere”. Nella seconda giornata di test anche Rinaldi si è migliorato, chiudendo terzo nella classifica combinata dei tempi, con il proprio riferimento in 1’30.501. Il romagnolo ha raccontato: “Sono soddisfatto per ciò che abbiamo fatto in questi due mesi. I test di Jerez e Portimao sono andati bene e l’obiettivo di questi due giorni a Phillip Island era quello di confermare le sensazioni positive. Soprattutto oggi abbiamo fatto un buon lavoro in vista delle gare del weekend e mi sento pronto per iniziare questo campionato”. Tra poco si comincia per davvero.

Aggiungi un commento