Salta al contenuto principale

SBK 2023, ecco presentato il Kawasaki Racing Team

SBK news – A fine mese andrà in scena il primo round della stagione 2023 e la squadra ufficiale Kawasaki ha tolto i veli alla sua Ninja. Ancora una volta saranno Jonathan Rea e Alex Lowes a portarla in pista e dopo i test positivi sono fiduciosi in vista di questo nuovo campionato che sta per cominciare

Doppia presentazione
Tutto è pronto ora per partire alla volta dell’Australia, dove a Phillip Island a fine mese, dal 24 al 26 febbraio, si correrà il primo round Superbike. Jonathan Rea e Alex Lowes sono stati impegnati ieri nella presentazione della squadra, avvenuta per la prima volta con il team Kawasaki MXGP, quindi i piloti Romain Febrve e Mitch Evans. Se la squadra Superbike parte alla volta dell’Australia, quella del motocross vola nella direzione opposta, ovvero verso l'Argentina.

Le dichiarazioni dei due piloti
Jonathan Rea, sei volte iridato, ha avuto diverse difficoltà l’anno scorso, ma quest’anno riproverà a vincere il titolo: “Sono davvero entusiasta di questa nuova stagione, di andare a Phillip Island e iniziare l'anno in quello che è per noi il modo più tradizionale. Sento di essermi preparato molto bene e durante i test invernali siamo migliorati, il che è molto motivante. È bello avere delle nuove persone in zona e questo di per sé porta una sensazione diversa. Abbiamo fatto progressi con la moto e stiamo lavorando sodo per cercare di migliorare il feeling e i risultati della scorsa stagione. Speriamo di poter lottare per le vittorie in gara e per un titolo mondiale”. Stesse aspettative per il compagno di squadra Alex Lowes che guardando la nuova Ninja 2023 ammette: “Adoro la figura della moto. Mi piace molto il design del 2023. L'anno scorso ho avuto una velocità abbastanza buona, buone prestazioni in qualifica e ho potuto stare con i primi tre. Man mano che la gara andava avanti, quando l’aderenza calava, faticavo un po' di più. Questa è un'area su cui ci siamo concentrati. Non vedo davvero l'ora che cominci la stagione. Ho avuto un buon inverno di allenamento. Sono passati alcuni anni da quando sono nel Campionato Mondiale Superbike, ma sono ancora emozionato come se fosse la prima volta”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento